Comunicati

Buon Gusto & Masserie: il racconto fotografico di Carmine La Fratta

Dal 23 dicembre 2018 al 7 gennaio 2019, a Crispiano 5 eccellenze della ristorazione “Al borgo antico”, “L’Antro”, “L’Essenza in Vista”, “La Cuccagna” e “Tomà” ospiteranno l’iniziativa “Buon Gusto & Masserie: viaggio per sapori e immagini in una terra d’amare”.

L’obiettivo è offrire alla clientela un’esperienza diffusa, un viaggio tra arte e gusto, tra immagini che raccontano la storia, il paesaggio, l’unicità di un territorio e i sapori delle sue specialità enogastronomiche.

Nei 5 ristoranti sarà presente una selezione di scatti fotografici realizzati da Carmine La Fratta in alcune delle più belle e caratteristiche masserie del territorio crispianese (Fogliano, Mita, Vallenza, Le Mesole, Russoli, Del Duca, Lupoli, Pilano, Francesca, Quis ut Deus (ex Lella), Amastuola).

Le immagini fanno parte della mostra “Nelle masserie di Crispiano”, un racconto fotografico di Carmine La Fratta” ideata nell’ambito del progetto “Terra d’Amare” promosso nel 2018 da Clickom con il sostegno di Pugliapromozione, per raccontare il tema della terra e riscoprire alcuni luoghi di straordinario impatto storico e culturale.

Dalla mostra è nato un libro fotografico che sarà presentato venerdì 25 gennaio nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario del Comune di Crispiano. Per l’occasione fino a domenica 27 sarà inoltre possibile visitare l’esposizione fotografica completa “Nelle masserie di Crispiano” nella Sala Consiliare dell’Amministrazione comunale a cui saranno legate una serie di iniziative che saranno comunicate nei prossimi giorni.

Con “Buon Gusto & Masserie: viaggio per sapori e immagini in una terra d’amare” per tutto il periodo natalizio si avrà la possibilità di immergersi nella storia della fatica, del sudore dei contadini e di un passato lontano, scoprendo antiche strutture che si proiettano sempre di più al futuro. Un legame tra territorio e futuro che vive nelle creazioni degli chef dei 5 ristoranti, capaci di coniugare, grazie all’utilizzo di prodotti tipici, materie prime di alta qualità e ricerca, tradizione culinaria pugliese e innovazione.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Offerte telefonia mobile, basta spese assurde e servizi inefficienti | Con meno di 4€ ecco il TOP del momento: le recensioni sono eccellenti

È ormai importantissimo avere il proprio telefono cellulare associato a una tariffa che garantisca un…

14 ore ago

‘Sono arrivati i soldi’: i cittadini esultano a metà | Purtroppo lo Stato ha dimenticato questa categoria: malumori in tutt’Italia

La notizia è ormai ufficiale: è arrivato il tanto atteso incentivo economico, ma solo metà…

18 ore ago

Mai più CARTA IGIENICA in bagno: deve essere messa in frigo e ti salva la casa | Il motivo è veramente sbalorditivo

Seleziona con molta attenzione gli alimenti da introdurre nella tua dieta, perché se mangi un…

23 ore ago

‘Evacuate la scuola’: il Dirigente manda via tutti | La nube tossica sta degenerando ovunque: gli abitanti di questo Comune sono disperati

Una notizia sconvolgente ha lasciato i cittadini italiani senza parole: si tratta della decisione presa…

2 giorni ago

Instagram, questa volta la TRUFFA è da record | Non mettere like a questa foto: ti rubano fino all’ultimo centesimo

Fai molta attenzione alla selezione degli alimenti nella tua dieta, perché alcuni cibi, se consumati…

2 giorni ago

3 TRUCCHI per risparmiare un botto di soldi | Solo così a fine mese ti avanzeranno i money per una vacanza: inizia subito

Riuscire a mettere da parte un gruzzoletto sta diventando un fardello? Con questi tre trucchi…

2 giorni ago