Comunicati

La colazione delle feste: a Taranto la blogger di iFood Patrizia Laquale

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento

FoodAddiction in Store torna in Puglia con un imperdibile appuntamento dedicato alla buona cucina. L’evento, gratuito e aperto al pubblico, è in programma venerdì 23 novembre a partire dalle 17:30 presso lo Scavolini Store Taranto, in viale Virgilio 35. Un viaggio gastronomico alla scoperta di uno dei dolci della cucina anglosassone più famosi, i pancake. La blogger di iFood Patrizia Laquale coinvolgerà tutti i presenti con curiosità e trucchi per diventare pasticceri provetti anche a casa propria. E per concludere un dolce assaggio della ricetta.

L’ospite speciale

Patrizia Laquale è sommelier Ais, maestra di cucina, autrice del libro “A tavola con amore: una ricetta per ogni emozione” e foodblogger per MaisonLizia.com. Nel suo blog racconta le storie dei piatti, l’innovazione che si ispira alla tradizione. Nelle ricette mette sempre un pezzo di sè e trasmette emozioni: amore, passione, nostalgia, sogni. Ama l’alimentazione naturale, quella che rispetta le stagioni e gli ingredienti, perché è così che si trasformano semplici cibi in alleati del benessere. Il suo credo è “Non si mangia solo per fame, ma per conquistare, sedurre, consolare, ringraziare e condividere”.

Il tema e la ricetta

L’inverno e le festività che si avvicinano hanno il gusto dolce di una buona colazione preparata con amore. Così in occasione dello show-cooking Patrizia Laquale proporrà una ricetta rivisitata per dei pancake dal gusto caldo e avvolgente, ottimi per questa stagione. Le spezie profumano il caramello: la cannella arricchisce la glassa home made donando quel tocco in più. Per guarnire i pancake Patrizia dispenserà consigli su come caramellare le arance, frutta dal succo dolce ma dalla scorza amara a contrastare la dolcezza dell’impasto con mandorle dei pancake.

La location

Lo Scavolini Store Taranto è uno showroom di 330mq finemente arredato con tutte le ultime novità della gamma Scavolini per la cucina, il living e il bagno. Al suo interno sono esposti i modelli più rappresentativi della gamma come Baltimora, Foodshelf, LiberaMente e Motus per l’arredo cucina e Aquo, Idro, Lagu e Rivo per l’arredo bagno. Particolare importanza è data al servizio post vendita, strutturato per restare nel tempo accanto al cliente e garantito dall’esperienza e dalla professionalità della famiglia Magrì che da oltre un decennio opera nel settore dell’arredo.

La mappa del tour

https://www.foodaddiction.it/public/mappa/index.php

 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Vuoi il Dyson? Ecco come avere l’aspirapolvere a meno di 100€: lo trovi su Amazon in questo momento

Su Amazon puoi avere il nuovo Dyson a soli 100 euro, un'offerta veramente imperdibile, che…

3 ore ago

ULTIM’ORA – Friggitrice ad aria provoca danni al sistema nervoso! Questa cottura errata sta mandando all’ospedale centinaia di persone

La friggitrice ad aria potrebbe danneggiare il sistema nervoso, una cottura ti potrebbe costare veramente…

10 ore ago

Ti fanno male i denti, perdi il lavoro e becchi una denuncia da 6.000€: la legge non ammette distrazioni sul lavoro

Le problematiche relative ai denti possono influenzare la nostra vita quotidiana molto più di quanto…

13 ore ago

La Juve al giro di vite, in soccorso arriva Tudor | Addio a Motta dopo troppe debacle

La decisione è presa, al posto di Motta, a salvare la squadra in difficoltà arriva…

14 ore ago

Frigorifero, colonie di batteri ti fanno venire intossicazioni alimentari: l’errore mortale che commettono tutti in cucina

Colonie di batteri nel frigorifero, se commetti questo errore rischi un'intossicazione alimentare che può renderti…

15 ore ago

ATTENZIONE Dipendenti, devi lavorare 3 settimane in più all’anno: ma senza stipendio | lo hai sempre fatto ma non lo sapevi

Le problematiche relative al lavoro quotidiano possono influenzare la nostra vita molto più di quanto…

19 ore ago