L’Amministrazione comunale di Taranto ha organizzato per giovedì 22 novembre alle ore 20, in occasione della festa di Santa Cecilia, un concerto musicale che si svolgerà presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città e che aprirà i festeggiamenti del Natale Tarantino.
Il concerto sarà eseguito dalla Paisiello Dixie Jazz Band, una band che nasce dall’incontro di un gruppo di amici, prima che colleghi, docenti virtuosi del proprio strumento presso il Conservatorio “Paisiello” di Taranto, animati dalla comune voglia di esplorare diversi generi musicali.
In programma, dagli albori del genere fino ai grandi “classici” delle orchestre americane. Prima del concerto, dalle 10 alle 19, presso l’Istituto Paisiello, è prevista una pettolata e, a seguire, la “Maratona Santa Cecilia”, durante la quale gli allievi del Paisiello si esibiranno in una non-stop musicale.
“Continua – sottolinea l’assessore alla cultura Fabiano Marti – la collaborazione tra il Comune di Taranto e l’Istituto Paisiello; con questo concerto, che abbiamo scelto di organizzare simbolicamnete presso Palazzo di Città, l’Amministrazione Melucci vuole dare avvio alle iniziative natalizie.”
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…