“Stanno scegliendo, così mi dicono, gli operai ‘morbidi’, e quelli se li tengono. Gli operai più difficili da gestire, quelli li mettono in cassa integrazione. E questo non può essere tollerato”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, oggi a Taranto, parlando con i giornalisti dei criteri per le assunzioni all’Ilva.
A margine della inaugurazione di un nuovo reparto ospedaliero, Emiliano ha parlato con i cronisti delle proteste di lavoratori e sindacati in merito ai criteri di selezione per individuare i lavoratori assunti da ArcelorMittal e di quelli dichiarati in esubero. Il governatore ha chiarito di aver parlato “con alcuni sindacalisti con i quali – ha precisato – siamo stati fianco a fianco prima per fronteggiare Calenda, poi per fronteggiare Di Maio”.
“E’ chiaro che a Roma ci deve essere qualche virus. Quando qualcuno – ha osservato riferendosi ai parlamentari del M5S – diventa qualcuno a Roma, si dimentica di esserci andato con i nostri voti e comincia a dare i numeri”. “Avevano preso degli impegni – ha concluso – avevamo detto che il modello Riva non andava bene, di selezionare antropologicamente gli operai tra quelli affidabili e quelli non affidabili, e invece stiamo punto e a capo”. (Ansa)
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…
Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…
Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…
Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…