C’era una volta, anzi ci sarà molto presto. Per la precisione, il 3 e 4 novembre, le storie più belle mai raccontate prenderanno vita tra i vicoli della Città Bianca, in occasione dell’evento più atteso dell’autunno 2018: “Come nelle Favole”.
Il grande festival delle arti di strada, patrocinato dal Comune di Ostuni e organizzato dall’Associazione Smile, prenderà il via sabato 3 novembre con la parata degli artisti che partiranno da Corso Vittorio Emanuele alle 20.30, mentre la domenica l’appuntamento sarà anticipato alle 17.30 e si concluderà nella via dello shopping: viale Pola, pronta a proporre novità ed occasioni.
Entrambi i giorni la parata sarà arricchita dalla presenza della QuattroperQuattro Street Band. Un’esplosione di energia a ritmo funky, jazz, blues e soul fanno di questi sedici musicisti una delle bande più spettacolari del Sud Italia, in grado di travolgere e contagiare di allegria grandi e piccoli in uno spirito di festa e condivisione.
A mischiare il sogno con la realtà ci penseranno performers di alto livello, a cominciare dal Circo dis tratto, maestro dell’arte circense che catturerà lo sguardo dei passanti con i suoi strabilianti numeri di giocoleria, tra palline, clave, sciabole e cappelli. Avvolto in un’atmosfera in perfetto stile “Circo nero” sarà invece lo spettacolo offerto da Dely De Marzo, artista poliedrico e versatile, noto per le sue fiammeggianti evoluzioni, pronte ad estasiare il pubblico a colpi di fontane di fuoco, pioggia di gocce infuocate, scintille strabilianti.
L’angolo musicale sarà a cura del chitarrista barese Roby Otel, contraddistinto da uno stile musicale emozionante ed unico con cui amalgama perfettamente ritmi rumba e Nuevo flamenco, mentre nel silenzio più assoluto Junko il mimo ritaglierà lo spazio per le sue incursioni, raccontando storie senza proferire una sola parola.
I “Sospiri di Bolle” prenderanno il volo nell’interessante laboratorio creativo curato dalla bravissima Fiocchettina: un incanto per gli occhi dei più piccoli che avranno la possibilità di conoscere tutti i trucchi per ottenere bolle di sapone perfette, di ogni forma e dimensione, da qualsiasi materiale da riciclo.
Ospite atteso della giornata sarà anche Alessandro Colazzo, campione del freestyle di calcio, protagonista del video ufficiale dell’U.S. Lecce e “corteggiato” da numerosi brand italiani, noto per essersi esibito nel pre-partita di Roma-Milan allo Stadio Olimpico.
Domenica 4 novembre, nella Villa Comunale S. Pertini il divertimento comincerà già in mattinata con i gonfiabili giganti e in compagnia dell’Associazione Teste di Legno, che metterà in campo la propria maestria per coinvolgere i bambini in un simpatico workshop ricreativo, in cu diventeranno inconsapevolmente complici ed attori di un’improvvisazione teatrale.
Un festival di questa portata non poteva di certo lasciare a bocca asciutta i visitatori più golosi, infatti, oltre alla creazione da parte di bar e ristoranti della città bianca di degustazioni “da favola” per accogliere in allegria i visitatori. Inoltre, un’area street food & music sarà allestita in Villa Comunale S. Pertini, mentre in Corso Cavour ci sarà il mercatino della creatività, che metterà in vetrina prodotti di eccellenza e assoluta qualità.
Per una buona riuscita dell’evento, al fine di garantire sicurezza e ordine pubblico, si rivelerà indispensabile la presenza dei volontari dell’U.N.A.C. (Unione Nazionale Arma dei Carabinieri) di Taranto.
“Come nelle Favole” altra novità messa a segno dall’Associazione Smile con la direzione artistica di Manuel Manfuso che, dopo i successi registrati con lo Smile Circus, Borgo Infuocato, Magic Christmas, ecc, continua il suo giro per la Puglia e il prossimo 17 novembre farà tappa a Locorotondo per l’attesissima “Notte di Giganti”.
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…
Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…
Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…
Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…