È in stampa, e sarà disponibile a breve in tutte le zone strategiche della città, la nuova cartina tascabile dei migliori luoghi d’interesse culturale della città di Taranto.
L’amministrazione comunale, infatti, dopo un lungo lavoro supervisionato dall’assessorato alla cultura e condotto da un comitato di esperti del settore che hanno scelto i 12 siti più rilevanti e ne hanno curato la descrizione, ha creato una cartina turistica della città in cui i suddetti palazzi e siti storici sono indicati e descritti. Per arricchire la possibilità di ottenere ulteriori informazioni su tali luoghi storici, è stato inserito su ogni cartina un QR code che permetterà, tramite il telefono cellulare, e grazie ad una semplice app scaricabile su qualsiasi supporto, di accedere al sito del Comune di Taranto sul quale saranno stati precedentemente inseriti ulteriori dati storici sui 12 luoghi d’interesse.
“È un passo in avanti verso la messa in rete dei luoghi storici della città” – ha dichiarato l’assessore alla cultura Fabiano Marti – “che aggiunge un tassello importante alla proposta di supporti turistici che migliorino là fruibilità dei centri d’interesse culturale di Taranto da parte dei turisti. Perché l’amministrazione Melucci, sin dal primo momento, ha dimostrato di voler puntare sul turismo quale elemento fondamentale di sviluppo economico della città”.
Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…
Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…
Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…