Ilva, Corbelli smentisce quanto riportato da “Estreme Conseguenze”

“Il contenuto dell’articolo pubblicato in data 24 settembre 2018 dal giornale on line “Estreme Conseguenze” è assolutamente falso e tendenzioso oltre che lesivo della mia immagine e dell’istituzione che rappresento. A tutela dei miei diritti mi riservo di adire alla competente autorità giudiziaria nei confronti dell’autrice, Raffaella Fanelli”. Lo afferma il Commissario straordinario per le bonifiche di Taranto Vera Corbelli in una nota stampa diffusa oggi.

“Nella titolazione della nota diffusa dalla testata come sintesi dell’intervista – spiega la Corbelli – mi vengono attribuite frasi che non ho mai pronunciato e giudizi che non ho mai espresso. La giornalista, nel corso di una intervista non concordata, mi ha informata sull’agire di Ancelor Mittal in altri Paesi e io, che non sono a conoscenza dei dettagli da lei riferiti, mi sono limitata a rispondere , “ mi auguro che non sia così ”.

Nella ricostruzione appare che io abbia espresso quei giudizi e quelle valutazioni. E’ necessario precisare che l’autrice dell’articolo mi ha contattata improvvisamente, mentre ero nel pieno di una riunione, senza concordare un appuntamento, registrando a mia insaputa la nostra chiacchierata e chiedendomi informazioni su tematiche complesse che non riguardano la mia delega, la mia area di competenza e la mission della struttura che guido”.