Botta e risposta tra il leader Fim Marco Bentivogli e il ministro dello Sviluppo economico e del lavoro e vicepremier, Luigi Di Maio, nel corso del tavolo Ilva.
Una schermaglia ‘cortese’ andata in onda, a quanto si apprende, durante l’intervento del sindacalista, che aveva rinnovato le sue critiche al governo colpevole di “voler scaricare le sue responsabilità relative alla legittimità della gara sulle parti sociali”.
“Lei ministro guarda per aria, ma purtroppo non è come in Tv dove fa monologhi. Nelle trattative sindacali può trovare qualcuno che la pensa diversamente”, dice Bentivogli, a cui risponde immediatamente Di Maio: “E un piacere dibattere con lei. La faccio concludere poi le rispondo”.
Divergenze poi superate. Al tavolo, che per la prima volta vede il negoziato entrare nel vivo del piano industriale e occupazionale, siedono Am Investco, la cordata guidata da Arcelor Mittal, le delegazioni di categoria – Fim, Fiom, Uilm – i commissari straordinari, e per il governo il direttore generale del Mise, Giampiero Castano. (AdnKronos)
Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…
Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…
Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…