“Dal governo ci aspettiamo delle risposte circa l’occupazione e i diritti dei lavoratori dell’Ilva”. A dirlo è la segretaria della Fiom Francesca Re David facendo il suo ingresso al ministero dello Sviluppo economico per il nuovo tavolo Ilva sull’occupazione in programma per oggi.
“Noi – sottolinea la sindacalista – ci aspettiamo quello che avevamo detto dal primo momento: non si può pensare che a conclusione della trattativaci sia anche un solo licenziamento. C’è bisogno che ci sia una collocazione per tutti i 14 mila lavoratori visto che l’ipotesi è quella di raddoppiare la quantità di acciaio e c’è bisogno che a tutti vengano riconosciuti tutti i diritti e non solo nuovi lavori”.
“C’è continuità con il lavoro attualmente in atto, quindi tutti i diritti e i contratti integrativi vanno garantiti e anche l’occupazione per tutti. Oggi ci aspettiamo che il governo ci parli e che vada oltre a dire che l’occupazione non è sufficiente, ma che ci dica qual è il punto di vista del governo e cosa pensa rispetto al tema dell’occupazione per quanto riguarda l’Ilva e i diritti dei lavoratori”.
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…
Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…
Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…
Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…