Eventi

A Taranto la presentazione del libro “Di Versi Diversi” di Alessandro Cobianchi

Storie di emarginazioni, migrazioni, attraversamenti e cambiamenti. Storie nelle quali il lettore saprà da un lato riconoscersi, e dall’altro cogliere riflessioni profonde e ironiche sul tempo presente. Giovedì 19 luglio, alle 19, presso la Lega Navale di Taranto sarà presentato il libro “Di versi Diversi“, scritto daAlessandro Cobianchi, Edizioni di Pagina. L’iniziativa è stata organizzata da ActionAid Taranto, in collaborazione con la stessa Lega Navale di Taranto, entrambi già co-organizzatori della “Fiera delle letteratura del mare- Taranto Due Mari di Libri”.

Profilo dell’opera

“L’umorismo è la tenerezza della paura”. Nelle parole del disegnatore Mordillo l’intento di chi ha scritto questo libro. La diversità è il filo conduttore dei racconti che da di versi son diventati diversi. Una passeggiata fra i vicoli della vita con la voglia, nonostante tutto, di conservare leggerezza e ironia.

L’autore

Alessandro Cobianchi, è nato a Brindisi, vive tra Bari e il viaggio. Avvocato e formatore. Una vita nell’associazionismo e nelle forme organizzate della partecipazione. Impegnato da sempre sui temi della legalità democratica, delle migrazioni e dei diritti. Mantiene un approccio curioso e appassionato alle vite che incontra. Ha pubblicato saggi, articoli e ricerche sui temi dell’antimafia sociale, dei rifugiati, del carcere, e il racconto Primavera nella raccolta Non a caso (2017).

L’iniziativa è stata voluta da ActionAid Taranto ed è in continuità con gli ultimi progetti organizzati sul territorio, tra cui “Mi fido di teovvero la condivisione di un libro, attraverso l’incontro e il confronto tra lettori, in un luogo pubblico.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

-2 kg al giorno, se mangi questi due cibi ogni mattina arrivi ad agosto in formissima: la dieta non-dieta della nutrizionista

2 alimenti che se consumati ogni giorno ti permettono di perdere 2 kg al giorno…

3 minuti ago

Benzina al 50%, adesso puoi usare il Cx per fare il doppio dei km con lo stesso carburante | Praticamente viaggi GRATIS

Negli ultimi anni, abbiamo visto come il costo della benzina sia diventato un vero e…

7 ore ago

Scandalo sul BookTok | Esplosione di polemiche e l’autrice ritira il libro e chiede profondamente scusa

Negli Stati Uniti è scoppiato un grosso scandalo, ora ci si chiede se i confini…

9 ore ago

Assegno di Inclusione, adesso puoi ricevere 10.140€ anche senza requisiti: svolta clamorosa per aiutare le famiglie

L’assegno di inclusione, nel corso degli ultimi anni, è diventato un valido aiuto per gli…

10 ore ago

Ryanair ti multa di 70€ al gate, adesso o fai tutto dal cellulare o perdi aereo e soldi: la nuova furbata per spillarti contanti

Ryanair rivoluzione a tutto ancora una volta, questa volta ti spetta una multa di 70…

12 ore ago

Gal Gadot ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame| Ma in molti non apprezzano

L'attrice di Wonder Woman ha ricevuto una stella sulla Walk of Fame. La cerimonia non…

13 ore ago