“Dona emozioni” fa tappa a Taranto dal 5 al 10 luglio

Dal 5 al 10 luglio farà tappa a Taranto “Dona EMOzioni” la campagna di sensibilizzazione della Regione Puglia che ha l’obiettivo di diffondere e promuovere la cultura della donazione di sangue.

Sei in tutto le tappe itineranti del roadshow su tutto il territorio regionale con un programma di eventi collaterali alla raccolte di sangue ed emocomponenti.

Il primo appuntamento nel programma che riguarda la città jonica è la conferenza stampa che si terrà domani  5 luglio 2018, nella Sala Specchi di Palazzo di Città alle ore 11, nel corso della quale sarà presentato il calendario degli eventi previsti nell’iniziativa.

Alla conferenza stampa interverranno: il rappresentante della Regione Puglia- Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere sociale e dello Sport Giovanni Campobasso, il direttore generale dell’Asl Taranto, Stefano Rossi, l’ammiraglio della Marina Militare Salvatore Vitiello, il responsabile del servizio trasfusionale dell’Ospedale SS Annunziata di Taranto Francesco Caretta, Il direttore dell’ospedale Militare e coordinatore sanitario Marina Sud, CV Vincenzo  Mascellaro, il delegato provinciale CONI Taranto Michelangelo Giusti, e i referenti di Civis Taranto.

Nell’occasione il Civis Taranto donerà  due defribillatori al Comune e al Coni.