Featured

Ilva, D’Alò (Fim Cisl): «Non c’è nulla di cui essere soddisfatti in una proroga della gestione commissariale»

“Da quanto apprendiamo dalla stampa – perché ad oggi non ci sono altre fonti ufficiali di informazione – si preannuncia la possibilità, qualora il nuovo governo e AM trovassero un accordo in questo senso, di una proroga della gestione commissariale per ulteriori 90 giorni. Non ci sarà nulla da gioire, viste le innumerevoli segnalazioni delle Organizzazioni Sindacali su quanto di lacunoso questa gestione ha portato con sé. Lacune dal punto di vista industriale con una produzione in calo, dal punto di vista gestionale, dato che l’azienda perde 30 milioni al mese circa e aumento degli sprechi e del proliferare di figure di nuovi gestori o dirigenti”.

Lo dichiara il segretario generale della Fim-Cisl Taranto Brindisi, Valerio D’Alò, che aggiunge: “Non gioirà sicuramente la città dato che è sotto gli occhi di tutti; che non sono avanzate, durante questi anni di Amministrazione Straordinaria, le opere di messa a norma degli impianti e le condizioni di sicurezza degli stessi non migliorano per i lavoratori che ci operano.

Non saranno contenti i lavoratori dei tubifici e delle aree a freddo che hanno la consapevolezza che senza una prospettiva industriale, non si potrà vedere il rilancio e la ripartenza degli impianti. Continuiamo a sostenere che è sempre troppo facile prendere posizione quando le crisi non le si vive in prima persona con il rischio di non interpretare i veri bisogni delle persone.

Siamo convinti che non gioiranno le aziende d’appalto che trascinano il peso dei mancati o ritardati pagamenti e i loro lavoratori, ultimi quelli della ditta Lacaita.

Cresce l’incertezza tra tutti i dipendenti dello stabilimento, mancano risposte sui numeri dell’occupazione, sui cronoprogramma degli investimenti e sulle modalità di gestione futura delle manutenzioni e degli appalti.

Siamo consapevoli che al nuovo Governo serva un po’ di tempo per prendere coscienza della complessa vicenda Ilva ma allo stesso tempo, invitiamo il Ministro Di Maio a concretizzare gli annunci di invito ai sindacati quanto prima perché possa ripartire subito la trattativa”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Signori, sta SCADENDO il Bonus | Il commercialista non ti aveva detto nulla: ti restano una manciata di giorni per averlo

Fai subito i calcoli per questo bonus, chiama il tuo commercialista e preparati a tutto……

11 ore ago

Pentole bruciate, adesso NON dovrai più buttarle via | Tornano come nuove grazie a questo frutto: è infallibile

Non lasciarti intimidire dalle pentole bruciate: non è necessario buttarle via! Bastano pochi semplici passaggi…

13 ore ago

Pensioni, l’ultima emissione riserva molte SORPRESE | Controlla se ti spetta questo rimborso, è davvero ricco

Grandi novità in arrivo per i pensionati italiani: è stata finalmente sciolta una riserva che…

17 ore ago

Pentole, MAI più queste sui tuoi fornelli | Sono pericolosissime: evitale e salvi il tuo organismo

Quali sono le pentole che usi frequentemente in cucina? Se nella tua dispensa ci sono…

22 ore ago

Stop AUTO, adesso se la lasci in garage ti regalano 1000€ | Si stanno mobilitando tutti, soldini freschi per Natale

Preparati ad un 2025 davvero idratante, altro che automobile… Se la lasci in garage questa…

1 giorno ago

Instagram, nessuno conosceva questi TRUCCHI pazzeschi | Solo in questo modo metti al sicuro il tuo account

La gestione di Instagram non è mai stata così semplice. Ci sono dei trucchi pazzeschi…

2 giorni ago