Comunicati

“Passi d’amore”: il lavoro cinematografico di Fabio Matacchiera con Rossella Brescia

Iniziate le riprese di “Passi d’amore” il nuovo lavoro cinematografico di Fabio Matacchiera con la partecipazione di Rossella Brescia.  Scritto da Iolanda Fischetti e da Claudia Lezza, tratta un argomento importante che è quello della disabilità, attorno alla quale spesso gravitano tanti pregiudizi e ostacoli che sembrano insormontabili. Il tema assai delicato di questo cortometraggio è trattato con il massimo garbo, con lo scopo di generare nel cuore dello spettatore un sentimento positivo che nasce dalla speranza, ma anche dalla forza e dalla determinazione di chi non si arrende.

Il cortometraggio “Passi d’amore” vuole sottolineare come, attraverso lo sport, in questo caso la danza, si riesca ad andare avanti, nonostante tutto. La danza è passione, grinta, sacrificio, disciplina, espressione del corpo, ma anche dell’anima.

“Passi d’amore” ha la regia di Fabio Matacchiera, con la straordinaria partecipazione di Rossella Brescia, nota conduttrice televisiva e radiofonica, attrice, ballerina, insegnante di danza classica, molto sensibile alle tematiche sociali. La produzione è dello Studio Matacchiera.

Sono state coinvolte le allieve di due scuole di danza: la scuola di danza di Rossella Brescia di Martina Franca (TA) e la scuola Ballet Gallery di Giada Petrosino di Taranto.

La protagonista del cortometraggio è Fabiana Laneve, nata a Martina Franca. Ha iniziato i suoi studi presso la scuola di danza di Rossella Brescia nel 2010 ed ha partecipato a vari stage internazionali e nazionali, tra cui “Talenti in summer” e “World dance movement”. A luglio del 2017 si iscrive e vi partecipa allo stage organizzato dall’Accademia Teatro alla Scala di Milano.

“Passi d’amore” arriva dopo “Oltre le nubi”, prodotto nel 2015 dal Fondo Antidiossina onlus di Taranto e da Fabio Matacchiera  (regia di Marcella Mitaritonna, sceneggiatura di A. Angolano, F. Matacchiera, M. Mitaritonna), che alla 72esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, ha ricevuto la nota di merito e la menzione speciale della Green Cross per l’ambiente, e dopo la realizzazione di un altro cortometraggio “Un amico per sempre” realizzato nel 2017, (regia di Fabio Matacchiera, sceneggiatura di Beatrice Ruscio), premiato al “Ragazzi Cinema Festival” di Bellaria (Rimini), classificandosi al settimo posto e accedendo, inoltre, alla finalissima del 2 settembre 2018 del prestigioso Cefalù Film Festival, in Sicilia, su 1531 cortometraggi presentati da tutto il mondo.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Offerte telefonia mobile, basta spese assurde e servizi inefficienti | Con meno di 4€ ecco il TOP del momento: le recensioni sono eccellenti

È ormai importantissimo avere il proprio telefono cellulare associato a una tariffa che garantisca un…

14 ore ago

‘Sono arrivati i soldi’: i cittadini esultano a metà | Purtroppo lo Stato ha dimenticato questa categoria: malumori in tutt’Italia

La notizia è ormai ufficiale: è arrivato il tanto atteso incentivo economico, ma solo metà…

18 ore ago

Mai più CARTA IGIENICA in bagno: deve essere messa in frigo e ti salva la casa | Il motivo è veramente sbalorditivo

Seleziona con molta attenzione gli alimenti da introdurre nella tua dieta, perché se mangi un…

23 ore ago

‘Evacuate la scuola’: il Dirigente manda via tutti | La nube tossica sta degenerando ovunque: gli abitanti di questo Comune sono disperati

Una notizia sconvolgente ha lasciato i cittadini italiani senza parole: si tratta della decisione presa…

2 giorni ago

Instagram, questa volta la TRUFFA è da record | Non mettere like a questa foto: ti rubano fino all’ultimo centesimo

Fai molta attenzione alla selezione degli alimenti nella tua dieta, perché alcuni cibi, se consumati…

2 giorni ago

3 TRUCCHI per risparmiare un botto di soldi | Solo così a fine mese ti avanzeranno i money per una vacanza: inizia subito

Riuscire a mettere da parte un gruzzoletto sta diventando un fardello? Con questi tre trucchi…

2 giorni ago