“La segnaletica stradale nei cantieri edili: conoscere e gestire rischi e criticità”. È questo il tema del seminario informativo in programma martedì prossimo, 22 maggio, alla sala Resta della Camera di Commercio di Taranto, dalle ore 15 alle ore 18.
Ad organizzarlo è il Formedil Cpt Taranto in collaborazione con il Collegio dei Geometri e l’Ordine degli Architetti della provincia ionica.
L’iniziativa, rivolta a tecnici delle imprese appaltatrici, esecutrici o affidatarie e ai gestori delle infrastrutture stradali, nonché ai committenti, ai responsabili dei lavori, progettisti, coordinatori ed esecutori dei lavori, si prefigge lo scopo di fornire le opportune indicazioni sulle attività di progettazione ed esecuzione, sulle criticità del cantiere stradale e gli strumenti a disposizione per una sua corretta gestione.
Il seminario rientra tra le attività previste dal protocollo di intesa sottoscritto a livello nazionale tra il Formedil e il Ministero dell’Interno, nello specifico il Dipartimento di Pubblica Sicurezza, con il quale si intende, tra l’altro, promuovere la realizzazione di percorsi formativi finalizzati a “ridurre la sinistrosità – si legge nel documento – dei cantieri stradali”.
L’iniziativa è inoltre valida sia per l’acquisizione dei crediti formativi per architetti e geometri sia per il rilascio degli aggiornamenti obbligatori per datori di lavoro, coordinatori, dirigenti preposti e rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls)
Per prendere parte al seminario è necessaria la preiscrizione tramite la scheda di adesione presente sul sito www.formedilcpttaranto.com. Per ulteriori informazioni scrivere a nicolincesso@formedilcpttaranto.com o contattare il Forrmedil CptTaranto al numero 099/7302530.
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…
Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…
Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…
Era il favorito dell'edizione, eppure è stato squalificato a un solo passo dal serale di…
Il 2025 inizia con una novità molto importante: le bollette diventeranno gratuite grazie al modello…