Comunicati

Sicurezza, il Formedil Cpt Taranto organizza un seminario sulla segnaletica stradale nei cantieri edili

“La segnaletica stradale nei cantieri edili: conoscere e gestire rischi e criticità”. È questo il tema del seminario informativo in programma martedì prossimo, 22 maggio, alla sala Resta della Camera di Commercio di Taranto, dalle ore 15 alle ore 18.

Ad organizzarlo è il Formedil Cpt Taranto in collaborazione con il Collegio dei Geometri e l’Ordine degli Architetti della provincia ionica.

L’iniziativa, rivolta a tecnici delle imprese appaltatrici, esecutrici o affidatarie e ai gestori delle infrastrutture stradali, nonché ai committenti, ai responsabili dei lavori, progettisti, coordinatori ed esecutori dei lavori, si prefigge lo scopo di fornire le opportune indicazioni sulle attività di progettazione ed esecuzione, sulle criticità del cantiere stradale e gli strumenti a disposizione per una sua corretta gestione.

Il seminario rientra tra le attività previste dal protocollo di intesa sottoscritto a livello nazionale tra il Formedil e il Ministero dell’Interno, nello specifico il Dipartimento di Pubblica Sicurezza, con il quale si intende, tra l’altro, promuovere la realizzazione di percorsi formativi finalizzati a “ridurre la sinistrosità – si legge nel documento – dei cantieri stradali”.

L’iniziativa è inoltre valida sia per l’acquisizione dei crediti formativi per architetti e geometri sia per il rilascio degli aggiornamenti obbligatori per datori di lavoro, coordinatori, dirigenti preposti e rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls)

Per prendere parte al seminario è necessaria la preiscrizione tramite la scheda di adesione presente sul sito www.formedilcpttaranto.com. Per ulteriori informazioni scrivere a nicolincesso@formedilcpttaranto.com o contattare il Forrmedil CptTaranto al numero 099/7302530.

 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Offerte telefonia mobile, basta spese assurde e servizi inefficienti | Con meno di 4€ ecco il TOP del momento: le recensioni sono eccellenti

È ormai importantissimo avere il proprio telefono cellulare associato a una tariffa che garantisca un…

14 ore ago

‘Sono arrivati i soldi’: i cittadini esultano a metà | Purtroppo lo Stato ha dimenticato questa categoria: malumori in tutt’Italia

La notizia è ormai ufficiale: è arrivato il tanto atteso incentivo economico, ma solo metà…

18 ore ago

Mai più CARTA IGIENICA in bagno: deve essere messa in frigo e ti salva la casa | Il motivo è veramente sbalorditivo

Seleziona con molta attenzione gli alimenti da introdurre nella tua dieta, perché se mangi un…

23 ore ago

‘Evacuate la scuola’: il Dirigente manda via tutti | La nube tossica sta degenerando ovunque: gli abitanti di questo Comune sono disperati

Una notizia sconvolgente ha lasciato i cittadini italiani senza parole: si tratta della decisione presa…

2 giorni ago

Instagram, questa volta la TRUFFA è da record | Non mettere like a questa foto: ti rubano fino all’ultimo centesimo

Fai molta attenzione alla selezione degli alimenti nella tua dieta, perché alcuni cibi, se consumati…

2 giorni ago

3 TRUCCHI per risparmiare un botto di soldi | Solo così a fine mese ti avanzeranno i money per una vacanza: inizia subito

Riuscire a mettere da parte un gruzzoletto sta diventando un fardello? Con questi tre trucchi…

2 giorni ago