“Ancora un operaio morto all’Ilva oggi, l’ennesimo. Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia e la nostra profonda indignazione per l’ennesimo caso di morte bianca”. Lo dicono Gregorio Mariggiò e Elvira Sebastio, co-Portavoce dei Verdi per la Provincia di Taranto.
“Questi episodi – aggiungono – ci fanno ancora una volta riflettere sull’importanza di chiudere l’ILVA subito e avviare bonifiche e alternative economiche per questo territorio, per tutelare la vita di cittadini e lavoratori. Temiamo che l’immunità penale a favore dei commissari prevista dal decreto n.1 del 2015 ed estesa agli acquirenti dal decreto n.98 del 2016 non permetterà di individuare i colpevoli.
Rileviamo con dispiacere che l’abolizione dell’immunità penale non è stata presa in considerazione nel programma del prossimo governo. E’ lo strumento principale per responsabilizzare commissari, acquirenti e dirigenza aziendale rispetto alle procedure penali sulla sicurezza. Chiediamo inoltre che siano resi pubblici i bilanci e il piano industriale”.
In questa situazione politica estremamente orwelliana, l'Europa ha deciso di attivare la politica di Re-…
La piattaforma di WhatsApp è nuovamente sotto attacco. Se hai ricevuto questo messaggio, è meglio…
Scattata l'allerta meteo, sono previste bombe d'acqua e grandine in formato XXL, allarme ufficiale, meglio…
Stanno per arrivare direttamente sul tuo conto corrente dei soldi extra per gli anziani, fino…
I trend per la primavera 2025 puntano ancora su un bella pelle, ma con qualche…
Riflettori dei media concentrati nuovamente su Eurospin: a quanto pare, lavorare presso la catena di…