TARANTO – Si è tenuto oggi un incontro tra Fim, Fiom, Uilm e azienda in merito allo sciopero indetto in Area Acciaieria per questioni legate alla sicurezza e ad una mancanza di programmazione delle attività di manutenzione straordinaria e ordinaria. Di seguito la nota congiunta dei coordinatori di fabbrica Prisciano, Brigati, Oliva.
Abbiamo più volte segnalato, attraverso i rappresentanti dei lavoratori e della sicurezza, alcune problematiche le cui hanno subito continui rinvii con motivazioni legate alla mancanza di risorse economiche. La gestione commissariale continua a non dare risposte e soprattutto a non investire le risorse necessarie per affrontare nel merito alcune delle problematiche di sicurezza poste all’attenzione di Ilva.
In assenza di interventi con cadenza e investimenti certi i coordinatori di fabbrica di Fim, Fiom e Uilm confermano 24 ore di sciopero, articolati su 3 turni, per la giornata del 30 aprile. La Vertenza Ilva vive già una fase di incertezza per il futuro produttivo, occupazionale e ambientale dello stabilimento siderurgico, a questo non possiamo aggiungere problematiche di sicurezza che la gestione commissariale continua a trascurare per mancanza di risorse economiche.
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…
Presta molta attenzione alle uova che porti a casa: se trovi questi codici, è meglio…
È cominciato il conto alla rovescia per i pagamenti relativi alla tredicesima. La data ufficiale…
Il mercato delle monete di valore ed è davvero in considerevole espansione, ti conviene cercare…