Eventi

“Giornata per l’Ambiente”: a Martina Franca il 25 aprile

Una giornata all’insegna del piacere dello stare insieme, nel segno dell’impegno civico. Mercoledì 25 aprile, dalle 9.30 alle 13.00 presso il salone di Cristo Re si svolgerà l’iniziativa “Metti in moto i sensi” nell’ambito delle “Giornate per l’ambiente” promosse dall’azienda Itria Metano Giuliani.

Graziana Giuliani è l’organizzatrice della giornata: “Abbiamo pensato a questa iniziativa – dice Giuliani – perché le questioni ambientali e lo sviluppo economico sono argomenti che dobbiamo affrontare seriamente se vogliamo davvero migliorare il nostro mondo. Anche noi imprenditori siamo chiamati a dare il nostro contributo ma, a dire il vero, è un impegno a cui siamo chiamati tutti. Abbiamo pensato a questo appuntamento che si svolgerà con un pizzico di leggerezza, grazie proprio alle Giornate per l’ambiente”.

L’obiettivo è quello di promuovere una campagna informativa a sostegno dell’ambiente e dell’ecosostenibilità per sfatare i luoghi comuni e i falsi miti. Si parte con una conferenza, a cui parteciperà in videoconferenza anche il Presidente di Assogasmetano Paolo Vettori a cui seguirà la presentazione dell’orto sociale “Marco Polo” realizzato nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola/Lavoro realizzato da Itria Metano in collaborazione con l’IISS “Basile Caramia – Gigante”.

Tutti i visitatori della manifestazione potranno ritirare un omaggio social che consiste in una piantina di pomodoro autoctona coltivata direttamente nell’orto sociale, mentre il presidio Slow Food curerà una degustazione guidata, con i prodotti tipici della nostra terra coltivati e raccolti dai giovani studenti.

E poi c’è lo spazio Cabaret e risate assicurate con Elio Angelini, lo straordinario comico pugliese direttamente dalla trasmissione televisiva “Colorado” e “Italia’s Got Talent” che presenterà un pezzo inedito scritto appositamente per l’occasione.

Nel corso di tutta la mattinata i visitatori avranno la possibilità di effettuare un test drive per provare tutti gli ultimi modelli di auto progettati per avere grandi performance sotto il profilo delle prestazioni alla guida e nel rispetto dell’ambiente, grazie ai modelli messi a disposizione dalle concessionarie D’Antona e Zigrino.

Tante iniziative in un unico appuntamento per una mattinata da trascorrere in compagnia per salutare insieme l’arrivo della primavera.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Nuova legge, la tua auto diventa illegale di notte: dalle 22:00 scatta il blocco totale di circolazione in autostrada

Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…

2 ore ago

Maxi multa da 1.032€ in cassa, controlla sempre il resto al Supermercato: oltre questa cifra scatta la penale

Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…

5 ore ago

L’omicidio di Garlasco viene riaperto dalla Procura di Pavia | Tutto quello che dovete sapere

Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…

6 ore ago

Raccomandate, sta arrivando a tutti il ‘pignoramento di massa’: ti scalano i soldi dal conto corrente leggittimamente

Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…

7 ore ago

Ford blocca la produzione, addio a una delle più grandi nel mondo: si chiude un’era dell’automotive

Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…

11 ore ago

Il femminicidio ora è diventato reato autonomo: cosa cambia col ddl del governo attuale

Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…

11 ore ago