“L’invito che in maniera apparentemente cordiale ci ha rivolto il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, sulla questione Ilva si è rivelato un pretesto per nascondere la sua incapacità a fronteggiare la questione del siderurgico. Non ci è stata data nemmeno la possibilità di concordare una data utile”.
Lo dichiarano i parlamentari del Movimento 5 Stelle di Taranto, Gianpaolo Cassese, Rosalba De Giorgi, Alessandra Ermellino, Mario Turco e Giovanni Vianello.
“Non staremo qui a giustificare i numerosi incontri che ci vedono impegnati a Roma e di cui il sindaco è stato prontamente informato, ma una cosa è certa: da parte nostra c’è stato fin dall’inizio l’interesse a partecipare all’incontro in questione” – affermano i parlamentari, sottolineando: “Inoltre la risposta alla richiesta è arrivata anche da chi non è stato citato nella nota del sindaco”.
“Ci sembra quindi un passo falso quello di Melucci, solamente volto a incrinare i rapporti istituzionali, in una città che ha grande bisogno di unità e coesione sulle scelte dirimenti che attengono il suo futuro” – sostengono.
“La riconversione economica della città e la bonifica del sito industriale, tramite le maestranze già impiegate previa chiusura delle fonti inquinanti, sono realtà già abbondantemente perseguite dai nostri portavoce al Comune” – dichiarano. “Sarebbe forse opportuno – concludono – che ogni componente del mondo politico, per le sue competenze istituzionali, cerchi di lavorare per il bene della città senza creare polemiche inutili e strumentali”.
Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…
Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…
Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…