Featured

Anche Taranto alla commemorazione del terremoto dell’Aquila

Accogliendo l’invito dell’Associazione “Familiari delle vittime della casa dello studente” i Genitori tarantini hanno portato all’Aquila la testimonianza di solidarietà della terra ionica. Nell’auditorium costruito da Renzo Piano, simbolo di rinascita, i rappresentanti delle associazioni invitate hanno raccontato le criticità delle varie zone d’Italia, vittime di mala politica e della pessima gestione della cosa pubblica.

Da Amatrice alla terra dei fuochi, dagli operai di Thyssen Group all’equipaggio della Moby Prince, dal disastro ferroviario di Viareggio all’eterno disaAccogliendo l’invito dell’Associazione “Familiari delle vittime della casa dello studente” i Genitori tarantini hanno portato all’Aquila la testimonianza di solidarietà della terra ionica.

Nell’auditorium costruito da Renzo Piano, simbolo di rinascita, i rappresentanti delle associazioni invitate hanno raccontato le criticità delle varie zone d’Italia, vittime di mala politica e della pessima gestione della cosa pubblica.

Da Amatrice alla terra dei fuochi, dagli operai di Thyssen Group all’equipaggio della Moby Prince, dal disastro ferroviario di Viareggio all’eterno disastro ambientale dell’Ilva (e non solo) di Taranto, tutti si sono trovati d’accordo nell’assegnare le responsabilità ad interessi privati sostenuti da rappresentanti istituzionali di ogni livello.

Particolarmente emozionante la fiaccolata in memoria del terremoto: un serpentone infinito di migliaia di fiaccole il cui crepitio e’ stato l’unico suono udibile. I Genitori tarantini sono stati ospiti nella mattinata del 6 aprile, degli studenti del liceo classico de L’Aquila ai quali hanno augurato di continuare ad amare la loro terra e di essere vettori di una nuova consapevolezza che porti a rinforzare quel senso di comunità, unica arma contro i soprusi e i diritti negati.

La visita alla città’, enorme cantiere di ricostruzione, e la sosta davanti ai pochi resti della casa dello studente resteranno per sempre nel cuore della delegazione dei Genitori tarantini, insieme alle parole di tanti padri e madri privati della felicità e per questa ragione diventati indomabili combattenti. Restano, infine, i tanti contatti scambiati con le altre associazioni, importante base per prossime comuni iniziative. (Nota stampa)

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Acqua calda GRATIS sempre, fai questa piccola modifica allo scaldabagno: è legalissimo e non spendi più un centesimo

Grandissime novità in arrivo per gli italiani: a quanto pare, potrete avere acqua calda gratis…

1 ora ago

Nuova legge, la tua auto diventa illegale di notte: dalle 22:00 scatta il blocco totale di circolazione in autostrada

Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…

8 ore ago

Maxi multa da 1.032€ in cassa, controlla sempre il resto al Supermercato: oltre questa cifra scatta la penale

Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…

11 ore ago

L’omicidio di Garlasco viene riaperto dalla Procura di Pavia | Tutto quello che dovete sapere

Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…

12 ore ago

Raccomandate, sta arrivando a tutti il ‘pignoramento di massa’: ti scalano i soldi dal conto corrente leggittimamente

Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…

13 ore ago

Ford blocca la produzione, addio a una delle più grandi nel mondo: si chiude un’era dell’automotive

Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…

17 ore ago