Lunedì 2 aprile il Castello Aragonese di Taranto della Marina Militare, insieme ai principali edifici delle città di tutto il mondo, si illuminerà di blu a sostegno della campagna mondiale “Giornata Mondiale dell’Autismo”, come testimonianza della sensibilità nei confronti delle problematiche legate ai disturbi autistici.
La giornata voluta e istituita nel 2008 su scala mondiale delle Nazioni Unite, mira ad attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sul delicato tema dell’autismo e a combattere l’indifferenza e i pregiudizi verso tale sindrome.
Durante le ore notturne, la singolare illuminazione in blu, colore simbolo dell’autismo, sarà garantita grazie alla tecnologia delle lampade a led, ideate e realizzate per valorizzare gli edifici di pregio, le architetture artistiche e i palazzi storici. La Marina Militare aderisce per il terzo anno consecutivo all’ammirevole iniziativa e in tal modo intende supportare l’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) nella sua opera di promozione della ricerca e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei riguardi dell’autismo.
Importanti novità per quanto riguarda il pagamento dell’IMU: è stato ufficializzato il bonus e adesso…
È arrivato quel periodo dell’anno durante il quale dobbiamo davvero rivoluzionare tutto in casa, anche…
Amarna: la città perduta e dimenticata dal tempo. Una nuova scoperta ha cambiato la sua…
Notizia importantissima per gli italiani, è stato ufficializzato il ritorno del Bonus Natale. Grazie a…
Attenzione ai ratti in casa: sono un vero incubo, ma se vuoi allontanarli davvero ti…
Real Madrid-Juve 1-0: Bellingham torna ad essere un re, ma la Vecchia Signora non sfigura…