Lunedì 2 aprile il Castello Aragonese di Taranto della Marina Militare, insieme ai principali edifici delle città di tutto il mondo, si illuminerà di blu a sostegno della campagna mondiale “Giornata Mondiale dell’Autismo”, come testimonianza della sensibilità nei confronti delle problematiche legate ai disturbi autistici.
La giornata voluta e istituita nel 2008 su scala mondiale delle Nazioni Unite, mira ad attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sul delicato tema dell’autismo e a combattere l’indifferenza e i pregiudizi verso tale sindrome.
Durante le ore notturne, la singolare illuminazione in blu, colore simbolo dell’autismo, sarà garantita grazie alla tecnologia delle lampade a led, ideate e realizzate per valorizzare gli edifici di pregio, le architetture artistiche e i palazzi storici. La Marina Militare aderisce per il terzo anno consecutivo all’ammirevole iniziativa e in tal modo intende supportare l’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) nella sua opera di promozione della ricerca e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei riguardi dell’autismo.
Stanno per arrivare direttamente sul tuo conto corrente dei soldi extra per gli anziani, fino…
I trend per la primavera 2025 puntano ancora su un bella pelle, ma con qualche…
Riflettori dei media concentrati nuovamente su Eurospin: a quanto pare, lavorare presso la catena di…
Grandissime novità in arrivo per gli italiani: a quanto pare, potrete avere acqua calda gratis…
Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…