Lunedì 2 aprile il Castello Aragonese di Taranto della Marina Militare, insieme ai principali edifici delle città di tutto il mondo, si illuminerà di blu a sostegno della campagna mondiale “Giornata Mondiale dell’Autismo”, come testimonianza della sensibilità nei confronti delle problematiche legate ai disturbi autistici.
La giornata voluta e istituita nel 2008 su scala mondiale delle Nazioni Unite, mira ad attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sul delicato tema dell’autismo e a combattere l’indifferenza e i pregiudizi verso tale sindrome.
Durante le ore notturne, la singolare illuminazione in blu, colore simbolo dell’autismo, sarà garantita grazie alla tecnologia delle lampade a led, ideate e realizzate per valorizzare gli edifici di pregio, le architetture artistiche e i palazzi storici. La Marina Militare aderisce per il terzo anno consecutivo all’ammirevole iniziativa e in tal modo intende supportare l’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) nella sua opera di promozione della ricerca e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei riguardi dell’autismo.
Il tuo anno di nascita può condannarti a una vita di lavoro: altro che pensione,…
Finalmente è stato trovato il modo perfetto per ottenere uno stipendio parallelo: fai tutto da…
Strade dissestate ovunque in Italia, ma se cadi in questo comune rischi di dover pagare…
Tutto è successo su questa spiaggia, ecco cosa sta scatenando la 'moria' estiva: mai vista…
Finalmente puoi fare le tue vacanze gratis, ma solo se utilizzi i voucher fantasma che…
La pasta LIDL che hai comprato con appena due soldi potrebbe nascondere un segreto che…