TARANTO – “Tessere d’arte nel borgo e nell’isola” a Taranto giovedì 29 e venerdì 30 marzo, una vera e propria “invasione d’arte” nel capoluogo ionico.
Nel Chiostro del Palazzo di città spettacolo di sabbia e musica con “Redemption” di Massimo Ottoni (sand artist) e Ilaria Paolicelli (vibrafono).
Tornano per il Mysterium Festival 2018 anche i “Tableaux Vivants”, i suggestivi “quadri viventi”, una rappresentazione teatrale dove un gruppo di attori interpreta delle celebri tele. Oltre all’interpretazione di “Caravaggio” ci saranno anche le madonne di “Salvi per Miracolo” a cura di Ludovica Rambelli Teatro nel Chiostro di Santa Chiara. Per l’occasione sarà rappresentata anche la Madonna Addolorata della nostra processione. Nell’ex Convento di Sant’Antonio teatro, danza e musica a cura di MadreArte Teatro con “Kerigma…l’annuncio”. Attori “volanti” trasmetteranno l’idea della spiritualità e del sacro attraverso la sospensione nell’aria.
Orari degli spettacoli:
1° spettacolo ore 20 – 2° spettacolo ore 21.30.
Ingresso gratuito.
Cinema, musica, installazioni multimediali, teatro, arte, letteratura e performance sono i tanti volti del Mysterium Festival 2018.
Il Mysterium è patrocinato da Arcidiocesi di Taranto e Comune di Taranto in collaborazione con Orchestra della Magna Grecia, Mibact, Regione Puglia e le Corti di Taras. Main sponsor: Ubi Banca, Fondazione Puglia, Baux Cucine, Programma Sviluppo, Chemipul, Interfidi, Comes Group, Varvaglione Vigne e Vini, Fondazione Oro6 per il sociale, Villa Verde. Media partner: Mycicero.
È possibile sostenere il Mysterium Festival attraverso la “Gold Card” che, con un costo di 40 euro, consente di sostenere l’iniziativa usufruendo di servizi dedicati per la comunicazione e la partecipazione a tutti gli eventi in programma garantendo posti nelle prime file.
Per informazioni:
Orchestra della Magna Grecia via Tirrenia n.4 (099.7304422),
via Giovinazzi n.28 (cell. 392.9199935)
mail: mysteriumfestival.ta@gmail.com
Il 2025 inizia con una novità molto importante: le bollette diventeranno gratuite grazie al modello…
Utilizzare WhatsApp è diventato più pericoloso di quanto possiamo immaginare: se hai inviato questo messaggio,…
Se porti in Comune questo foglio, puoi smettere definitivamente di pagare la TARI, fino a…
Presta molta attenzione ai posti di blocco, perché basta poco e scatta una multa da…
Cancellato definitivamente il Canone Rai, una visita alle Poste permette di evitare definitivamente il pagamento…
Il fenomeno del Book Tok ha avvicinato moltissime persone alla lettura. Sul social spopola il…