Comunicati

Taranto: nel reparto di Pediatria arriva una macchina elettrica radiocomandata

Continuano le donazioni dell’Associazione SIMBA ONLUS all’insegna dell’umanizzazione delle cure e della realizzazione di un ospedale “a misura di bambino”.

Auto elettriche al posto delle barelle: mercoledì 28 marzo, alle ore 11,00, verrà donata al Reparto di Pediatria dell’Ospedale SS.Annunziata di Taranto una macchina elettrica radiocomandata che servirà per accompagnare i piccoli pazienti nei vari reparti per le consulenze, esami diagnostici o risonanza.

La macchina è una jeep radiocomandata e sarà il genitore dello stesso bambino ad azionarla; tutto ciò al fine di rendere i bambini più sereni prima di esami diagnostici o anche interventi particolarmente invasivi.

Nella stessa giornata saranno donate, ad uso personale, ai bambini in cura nel reparto di Oncoematologia Pediatrica, due macchine elettriche, e precisamente due FIAT 5OO, una Vespa e un tablet.

La donazione sarà realizzata grazie ai fondi raccolti dal personale militare e civile della Direzione di munizionamento Buffoluto Taranto.

Anche in questa occasione la Marina Militare dimostra grande sensibilità e attenzione nei confronti dei bambini ospedalizzati.

Alla cerimonia di donazione prenderà parte il Direttore Sanitario dell’ASL Taranto, Dott. Vito Gregorio Colacicco, la Direzione di Buffoluto, con una delegazione militare e civile, il Presidente di SIMBA ONLUS, Dott.ssa Deborah Cinquepalmi, con i volontari SIMBA, e il Responsabile del reparto di Pediatria Dott. Oronzo Forleo.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Offerte telefonia mobile, basta spese assurde e servizi inefficienti | Con meno di 4€ ecco il TOP del momento: le recensioni sono eccellenti

È ormai importantissimo avere il proprio telefono cellulare associato a una tariffa che garantisca un…

14 ore ago

‘Sono arrivati i soldi’: i cittadini esultano a metà | Purtroppo lo Stato ha dimenticato questa categoria: malumori in tutt’Italia

La notizia è ormai ufficiale: è arrivato il tanto atteso incentivo economico, ma solo metà…

18 ore ago

Mai più CARTA IGIENICA in bagno: deve essere messa in frigo e ti salva la casa | Il motivo è veramente sbalorditivo

Seleziona con molta attenzione gli alimenti da introdurre nella tua dieta, perché se mangi un…

23 ore ago

‘Evacuate la scuola’: il Dirigente manda via tutti | La nube tossica sta degenerando ovunque: gli abitanti di questo Comune sono disperati

Una notizia sconvolgente ha lasciato i cittadini italiani senza parole: si tratta della decisione presa…

2 giorni ago

Instagram, questa volta la TRUFFA è da record | Non mettere like a questa foto: ti rubano fino all’ultimo centesimo

Fai molta attenzione alla selezione degli alimenti nella tua dieta, perché alcuni cibi, se consumati…

2 giorni ago

3 TRUCCHI per risparmiare un botto di soldi | Solo così a fine mese ti avanzeranno i money per una vacanza: inizia subito

Riuscire a mettere da parte un gruzzoletto sta diventando un fardello? Con questi tre trucchi…

2 giorni ago