Comunicati

Taranto: diventa una realtà lo sportello antiviolenza

Diventa una realtà a Taranto lo sportello antiviolenza. Il Comune di Taranto ha aderito, in qualità di partner del CSV “Sostegno Donna” dell’Associazione Alzaia onlus al bando del 24 ottobre scorso denominato “Avviso per attivazione di nuovi sportelli Cav e protezione di secondo livello attraverso percorsi di semi-autonomia abitativa per le donne vittime di violenza, presentato dalla Regione Puglia – Dipartimento Promozionale della salute, del benessere e dello sport per tutti.

Lo sportello sarà operativo a breve presso la struttura comunale di Piazza Catanzaro.

“Sono particolarmente soddisfatta di questo primo ed importante passo compiuto per il contrasto della violenza di genere che, nell’ambito delle politiche sociali, è tra gli obiettivi primari della amministrazione”, così l’assessore al welfare Simona Scarpati. E prosegue: “Rafforzare la rete dei servizi di protezione delle donne vittime di violenza consente di rendere più capillare la presenza del servizio e garantire il presidio antiviolenza nei territori che ne sono ancora privi”.

In modo particolare, per l’ambito di Taranto, prosegue il lavoro dall’assessorato al welfare e della direzione servizi sociali per l’attivazione della procedura pubblica per la sottoscrizione di convenzione con un centro antiviolenza, tra gli obiettivi primari della amministrazione e del piano regionale delle politiche sociali.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Acqua calda GRATIS sempre, fai questa piccola modifica allo scaldabagno: è legalissimo e non spendi più un centesimo

Grandissime novità in arrivo per gli italiani: a quanto pare, potrete avere acqua calda gratis…

33 minuti ago

Nuova legge, la tua auto diventa illegale di notte: dalle 22:00 scatta il blocco totale di circolazione in autostrada

Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…

8 ore ago

Maxi multa da 1.032€ in cassa, controlla sempre il resto al Supermercato: oltre questa cifra scatta la penale

Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…

11 ore ago

L’omicidio di Garlasco viene riaperto dalla Procura di Pavia | Tutto quello che dovete sapere

Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…

12 ore ago

Raccomandate, sta arrivando a tutti il ‘pignoramento di massa’: ti scalano i soldi dal conto corrente leggittimamente

Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…

13 ore ago

Ford blocca la produzione, addio a una delle più grandi nel mondo: si chiude un’era dell’automotive

Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…

17 ore ago