Il presidente della Commissione d’inchiesta sull’Uranio, Gian Piero Scanu, ha inviato al Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, ed a tutti i presidenti dei gruppi parlamentari europei, una lettera per trasmettere i risultati del lavoro della Commissione contenuti nella relazione conclusiva.
“Sono convinto – scrive Scanu nella lettera – che i temi trattati siano di rilevanza non solo italiana e meritino pertanto di essere posti all’attenzione del Parlamento Europeo.
La salvaguardia della salute dei militari impiegati nei contingenti inviati all’estero, alcuni dei quali su mandato dell’Unione europea, costituisce infatti una priorità di assoluta evidenza, oltre che per ogni singolo Stato membro dell’Unione, anche nel quadro del controllo parlamentare sull’operato delle istituzioni europee e sulla partecipazione militare a missioni internazionali.
Le chiedo – conclude Scanu – di valutare eventuali iniziative, che ritenesse opportuno intraprendere, al fine di rendere noti e diffondere, anche nell’ambito dell’agenda del Parlamento europeo, i risultati dell’inchiesta condotta dalla Commissione sull’uranio impoverito”.
Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…