Eventi

“M’illumino di meno”: Lidl Italia aderisce per il secondo anno consecutivo

Lidl Italia, catena della grande distribuzione leader nel Paese e da sempre attenta ad uno sviluppo sostenibile, aderisce per il secondo anno a “M’illumino di meno”, l’iniziativa dedicata al Risparmio Energetico e agli Stili di Vita Sostenibili promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2. 

L’edizione 2018, intitolata “Con i piedi per terra”, è rivolta alla bellezza di muoversi a piedi e lancia un obiettivo ambizioso: camminare simbolicamente fino alla Luna entro il 23 febbraio, giornata ufficiale di “M’illumino di meno”. Una sfida che Lidl Italia ha colto prontamente, scegliendo di coinvolgere in prima persona i suoi oltre 13.000 collaboratori e di contribuire così al raggiungimento di questo notevole traguardo. 

Nel mese di febbraio, infatti, l’Azienda ha invitato tutti i dipendenti a percorrere insieme la distanza che separa la Terra dalla termosfera: una prima importante tappa verso la Luna. Ciascuno si è quindi impegnato a realizzare nel proprio quotidiano alcuni propositi personali: portare i figli a scuola a piedi, andare a comprare il giornale senza utilizzare i mezzi pubblici, iscriversi ad un gruppo di nordic walking oppure allenarsi per una maratona. 

Inoltre, una squadra di collaboratori Lidl ha partecipato alle corse podistiche che si sono tenute a Verona domenica 18 febbraio: la “Giulietta e Romeo Half Marathon”, la “AGSM DUO Half Marathon” e la “Lidl Monument Run”, delle quali l’Azienda stessa è anche sponsor. Tutti gli atleti Lidl hanno indossato una maglia dedicata all’iniziativa, correndo insieme verso la Luna. 

Azioni concrete, quelle promosse da Lidl Italia, che hanno portato i collaboratori Lidl a percorrere 4 milioni di passi, non solo riuscendo a raggiungere simbolicamente la termosfera, ma addirittura superandola fino ad arrivare all’esosfera. L’Azienda ha quindi colto nel segno, sensibilizzando ancor di più i propri collaboratori verso il risparmio energetico e uno stile di vita sano ed equilibrato, tematiche di grande rilievo per Lidl Italia, al centro delle politiche aziendali che guidano l’Insegna nel proprio operato quotidiano.

admin

Recent Posts

Ford blocca la produzione, addio a una delle più grandi nel mondo: si chiude un’era dell’automotive

Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…

4 ore ago

Il femminicidio ora è diventato reato autonomo: cosa cambia col ddl del governo attuale

Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…

4 ore ago

Posto di blocco, senza lo SPID ti stracciano la patente: adesso devi portarlo sempre con te

Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…

9 ore ago

STOP asilo in Italia, i tuoi figli rimangono per strada se non attivi il bonus: code chilometriche all’INPS

Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…

12 ore ago

ULTIM’ORA INPS, aumenti confermati da marzo: se non ti è arrivato niente devi attivare la procedura: come fare domanda

Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…

19 ore ago

Eurospin fa guerra ai bar, macchinetta del caffè a 7,99€: altro che Nespesso questo è ancora più buono

Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…

22 ore ago