Featured

Bilancio Partecipato, Comune di Taranto: al via gli incontri

Il Presidente della Commissione consiliare Bilancio, Dante Capriulo, sta avviando la programmazione degli incontri sulle modalità di predisposizione del primo bilancio di previsione. Si inizia giovedì 25 gennaio, alle ore 12 nella sala consiliare di Palazzo di Città con le rappresentanze del settore locale delle M.P.M.I. (Micro-Piccole-Medie Imprese). E’ quanto viene spiegato in una nota stampa.

“In linea con le attività concordate con il Sindaco e con gli indirizzi del Consiglio comunale di Taranto- spiega Dante Capriulo- è intenzione coinvolgere nelle forme possibili cittadini, associazioni, attività produttive, portatori di interessi, nella fase di predisposizione e rendicontazione del fondamentale atto di programmazione comunale. Per tale ragione stiamo avviando un percorso che ci avvicini il più possibile ad un bilancio partecipato e di rendicontazione sociale, in linea con le esperienze nazionali ed internazionali più innovative. Il processo non sarà breve e nemmeno facile. Ma abbiamo l’intenzione e la volontà di provarci”.

La Commissione Bilancio ha selezionato alcuni gruppi portatori di specifiche peculiarità e rappresentanza che potranno avanzare  proposte in vista della predisposizione del bilancio dell’ente per gli anni 2018-2020 e terrà conto della volontà partecipativa e del relativo correlato obbligo istituzionale inclusivo. “I primi ad essere ascoltati saranno appunto i rappresentati del settore locale delle M.P.M.I. (Micro-Piccole-Medie Imprese), anche a seguito di specifiche sollecitazioni ricevute. All’incontro -conclude il Presidente della Commissione Bilancio- potranno prendere parte tutte le rappresentanze che intenderanno accreditarsi sulla base della specifica rappresentanza sulle M.P.M.I”

La Commissione è a disposizione per chiarimenti attraverso la segreteria al numero telefonico 099.4581697 oppure inviando una mail per essere contattati a commissionebilancio@comune.taranto.it.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Bollette, ecco le 6 MOSSE per risparmiare sin da subito | Col Natale alle porte, approfittane: non ti resta molto

Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…

2 ore ago

Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto

Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…

6 ore ago

Tostapane, per usarlo al meglio devi controllare questa leva | Solo così il risultato sarà SUPERLATIVO: prova subito

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…

11 ore ago

Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato

Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…

24 ore ago

Polpettine alla NUTELLA, questa è la genialata dell’anno | Puoi farle per merenda o a colazione, i bimbi ne vanno matti

Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…

1 giorno ago

Sta arrivando il messaggio dell’INPS | I cittadini possono finalmente gioire, il ragioniere ha confermato tutto: non è un inganno

Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…

1 giorno ago