Taranto, Unac: consegnate le calze della Befana ai bambini ricoverati in Pediatria
Come preannunciato, una delegazione dell’Associazione UNAC (Unione Nazionale Arma Carabinieri), guidata dal presidente m.llo Giovanni Sorace, si è recata questa mattina all’ospedale SS. Annunziata dove, come concordato con la Direzione Generale dell’ ASL Taranto, sono state distribuite calze con caramelle e dolciumi, rigorosamente preconfezionate, ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria.
Un momento di allegria per tanti bambini costretti purtroppo in questi giorni di festa a restare in ospedale. L’Unione Nazionale Arma Carabinieri, conosciuta anche come U.N.A.C., è un’Associazione composta da Carabinieri in Servizio ed in Congedo nonché da familiari e simpatizzanti dell’Arma.
Fondata nel 1997, si occupa di dare Assistenza ai Carabinieri in Servizio. Opera anche nel Volontariato in varie forme Ambientali, Protezione Civile, Culturale, Assistenziale; da sempre è presente sul territorio con iniziative a sostegno delle fasce più deboli.
Un ringraziamento viene rivolto alla Direzione Generale dell’ ASL di Taranto nella persona dell’avv. Stefano Rossi e al dirigente dell’URP dott. Vito Giovannetti.