Comunicati

“Punto di Inizio, vivere oltre il tumore”: a Taranto al via due corsi

Sostenere i malati oncologici e aiutarli a superare disagi pratici e affettivi. Seguendo questa mission l’associazione Punto di Inizio Onlus, ha deciso di organizzare nel 2018, un Corso di Sessuologia dal titolo “Il Coraggio di Amare” e un corso di “Cucina sana e Naturale”. Entrambi saranno presentati alla stampa domani, alle ore 11.00, nella sede dell’associazione Tarantinìdion in piazza Duomo, città vecchia, Taranto. I Corsi sono organizzati  con il sostegno del Servizio di Psicologia Clinica della Asl di Taranto e la collaborazione delle associazioni Change e Cittadinanzattiva-Taranto. La conferenza sarà introdotta dalla presidente dell’associazione Punto di Inizio Onlus, Claudia Panessa, seguiranno gli interventi dei curatori dei due corsi.

L’associazione.

“Punto di Inizio, vivere oltre il tumore” è nata il 15 giugno del 2016, fondata da chi ha vissuto il dramma di essere un giovane paziente oncologico. Organizza corsi e iniziative, per dare la possibilità ai malati e alle famiglie di restare parte attiva e propositiva nei contesti a cui appartengono. L’associazione inoltre vuole offrire ai pazienti-soci la possibilità di operare attivamente per migliorare l’ambiente cittadino in cui vivono. “Il tumore è un male che non possiamo combattere in prima persona – si legge sul sito www.puntodiinizioonlus.it – Da qui nasce l’idea di inserire i malati oncologici in un contesto di iniziative per rivalutare il nostro territorio e per dare loro la possibilità di combattere per migliorare i servizi degli altri pazienti e tutto quel sistema che non aiuta, i tarantini, a vivere in modo sano”.

admin

Recent Posts

La politica del Re-Arm europeo è una presa in giro? | Chi ne beneficia realmente

In questa situazione politica estremamente orwelliana, l'Europa ha deciso di attivare la politica di Re-…

1 ora ago

Whatsapp sotto attacco, se hai aperto questo messaggio ti stanno rubando i dati: disattiva immediatamente questa funzione

La piattaforma di WhatsApp è nuovamente sotto attacco. Se hai ricevuto questo messaggio, è meglio…

2 ore ago

Allerta meteo, bombe d’acqua e grandine XXL distruggono intere città: l’allarme è UFFICIALE

Scattata l'allerta meteo, sono previste bombe d'acqua e grandine in formato XXL, allarme ufficiale, meglio…

4 ore ago

Soldi extra per gli anziani, fino a 2.100€ ogni mese se sei nato in questi anni: basta mostrare il documento

Stanno per arrivare direttamente sul tuo conto corrente dei soldi extra per gli anziani, fino…

8 ore ago

Eurospin paga più di un chirurgo, offrono 3.500€ al mese: diplomati e zero esperienza vengono assunti subito

Riflettori dei media concentrati nuovamente su Eurospin: a quanto pare, lavorare presso la catena di…

13 ore ago