Eventi

Letture a km 0: Sergio Pargoletti presenta il suo libro “Facebook e il Principe”

Il prossimo appuntamento di “Letture a km 0 – La cultura a filiera corta”, la rassegna letteraria organizzata dal Presidio del Libro di San Giorgio Jonico/Laboratorio Urbano Mediterraneo, è anche un evento formativo riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti.

L’evento, che si intitola “Facebook e il Principe. Appunti di politica e comunicazione al tempo di Internet”, dall’omonimo libro del giornalista Sergio Pargoletti (Scorpione Editrice, 2016), si terrà Venerdì 1 dicembre, ore 18.30, presso il Laboratorio Urbano Mediterraneo, in via Trento s/n, San Giorgio Jonico (TA).

“L’affascinante e controverso rapporto tra politica e comunicazione viene analizzato alla luce dei cambiamenti determinati dalle nuove tecnologie ed in particolare dalla prepotente affermazione dei social media. Nel suo saggio, ricco di riferimenti bibliografici, Pargoletti riporta la testimonianza di alcuni addetti ai lavori – tra cui comunicatori e giornalisti – e dà conto dell’autorevole contributo che sul tema hanno offerto intellettuali e studiosi del calibro di Maurizio Ferraris, Umberto Eco, Ilvo Diamanti, Alessandro Baricco, Giuseppe De Rita e Zigmunt Bauman.”

I relatori sono: il giornalista Sergio Pargoletti (autore del libro “Facebook e il Principe. Appunti di politica e comunicazione al tempo di Internet”), il giornalista Ivan Zorico (direttore editoriale Smart Marketing) e il giornalista Giuseppe Di Cera (cronista sportivo per Canale 85).
L’iniziativa è stata possibile grazie a Partner tecnici ormai fedeli: Glass Art, vetreria artistica di Massafra e Birrificio Fabbiano di San Giorgio Jonico. L’evento gode del Patrocinio del Comune di San Giorgio Jonico (TA). Media partner dell’iniziativa è il mensile online Smart Marketing.
Il corso dà diritto a 3 crediti per la formazione professionale continua obbligatoria dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia.

E’ ancora possibile iscriversi al corso sulla piattaforma S.I.Ge.F.: https://sigef-odg.lansystems.it

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Acqua calda GRATIS sempre, fai questa piccola modifica allo scaldabagno: è legalissimo e non spendi più un centesimo

Grandissime novità in arrivo per gli italiani: a quanto pare, potrete avere acqua calda gratis…

2 ore ago

Nuova legge, la tua auto diventa illegale di notte: dalle 22:00 scatta il blocco totale di circolazione in autostrada

Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…

9 ore ago

Maxi multa da 1.032€ in cassa, controlla sempre il resto al Supermercato: oltre questa cifra scatta la penale

Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…

11 ore ago

L’omicidio di Garlasco viene riaperto dalla Procura di Pavia | Tutto quello che dovete sapere

Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…

13 ore ago

Raccomandate, sta arrivando a tutti il ‘pignoramento di massa’: ti scalano i soldi dal conto corrente leggittimamente

Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…

13 ore ago

Ford blocca la produzione, addio a una delle più grandi nel mondo: si chiude un’era dell’automotive

Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…

17 ore ago