Letture a km 0: Sergio Pargoletti presenta il suo libro “Facebook e il Principe”

Il prossimo appuntamento di “Letture a km 0 – La cultura a filiera corta”, la rassegna letteraria organizzata dal Presidio del Libro di San Giorgio Jonico/Laboratorio Urbano Mediterraneo, è anche un evento formativo riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti.

L’evento, che si intitola “Facebook e il Principe. Appunti di politica e comunicazione al tempo di Internet”, dall’omonimo libro del giornalista Sergio Pargoletti (Scorpione Editrice, 2016), si terrà Venerdì 1 dicembre, ore 18.30, presso il Laboratorio Urbano Mediterraneo, in via Trento s/n, San Giorgio Jonico (TA).

“L’affascinante e controverso rapporto tra politica e comunicazione viene analizzato alla luce dei cambiamenti determinati dalle nuove tecnologie ed in particolare dalla prepotente affermazione dei social media. Nel suo saggio, ricco di riferimenti bibliografici, Pargoletti riporta la testimonianza di alcuni addetti ai lavori – tra cui comunicatori e giornalisti – e dà conto dell’autorevole contributo che sul tema hanno offerto intellettuali e studiosi del calibro di Maurizio Ferraris, Umberto Eco, Ilvo Diamanti, Alessandro Baricco, Giuseppe De Rita e Zigmunt Bauman.”

I relatori sono: il giornalista Sergio Pargoletti (autore del libro “Facebook e il Principe. Appunti di politica e comunicazione al tempo di Internet”), il giornalista Ivan Zorico (direttore editoriale Smart Marketing) e il giornalista Giuseppe Di Cera (cronista sportivo per Canale 85).
L’iniziativa è stata possibile grazie a Partner tecnici ormai fedeli: Glass Art, vetreria artistica di Massafra e Birrificio Fabbiano di San Giorgio Jonico. L’evento gode del Patrocinio del Comune di San Giorgio Jonico (TA). Media partner dell’iniziativa è il mensile online Smart Marketing.
Il corso dà diritto a 3 crediti per la formazione professionale continua obbligatoria dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia.

E’ ancora possibile iscriversi al corso sulla piattaforma S.I.Ge.F.: https://sigef-odg.lansystems.it