Il Comune di Taranto, in collaborazione con l’USR Puglia Ufficio VII Taranto, ha organizzato il Concorso “Il presepe dei ragazzi”, volto a rinnovare l’antica tradizione del presepe, attraverso la creazione di opere originali e innovative, da parte degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Taranto.
Questa prima edizione, focalizzando l’attenzione sul tema “Nascita e Rinascita”, mira a stimolare l’osservazione del Natale come occasione di risveglio e di riflessione sui valori del vivere civile, del rispetto di sé, dell’altro e dell’ambiente circostante, elementi essenziali per la rinascita della città di Taranto e per il naturale sviluppo, da parte delle giovani generazione, di un sentimento d’affetto per il bene comune, per le proprie radici e per il proprio territorio. Il concorso è aperto a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Taranto. Iscrizioni: entro il 28 novembre 2017, con la modalità descritta nel bando.
La consegna delle opere deve avvenire dal 20 al 22 dicembre 2017, presso Palazzo di Città. La cerimonia di premiazione si svolgerà venerdì 20 gennaio 2018, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi. Nell’area Sviluppo Economico e Produttivo, Spettacoli, Turismo del sito web del Comune di Taranto è possibile reperire il regolamento.
Il Black Friday si è trasformato in un vero e proprio incubo, tutto a causa…
In prossimità del Natale e l'imminente arrivo del nuovo anno sembra fornire un respiro di…
Non buttate via gli stecchi dei gelati, non immaginate nemmeno quale fonte di reddito potrebbero…
Una nuova truffa è arrivata in Italia: si tratta di un codice fasullo con il…
Fai subito i calcoli per questo bonus, chiama il tuo commercialista e preparati a tutto……
Non lasciarti intimidire dalle pentole bruciate: non è necessario buttarle via! Bastano pochi semplici passaggi…