TARANTO – “Abbiamo già provveduto a contattare la ditta specializzata per un sopralluogo che si terrà nella mattinata di domani per definire l’entità degli interventi e procedere all’avvio dei lavori nel più breve tempo possibile”. La nota del Comune di Taranto fa il punto situazione dell’istituto Frascolla “oggetto di verifiche ispettive da parte dell’ASL nel 1996”.
“In tale occasione – viene spiegato – fu rilevata la presenza di amianto e eseguiti i conseguenti interventi di bonifica presso il plesso ciclamini. Nel 2001, a seguito di una seconda ispezione presso il plesso I ciclamini, furono nuovamente individuate parti in amianto nei pilastrini i quali vennero pertanto opportunamente reincapsulate.
Lo scorso mese di ottobre, a seguito delle segnalazioni di alcuni genitori che ritenevano sussistere ulteriori rischi di esposizione all’amianto, il sindaco Melucci ha immediatamente inviato formale richiesta alla ASL di ripetere le verifiche ispettive presso i plessi ricompresi nell’istituto Frascolla. L’esito di tali verifiche, da cui risulta la necessità di procedere ad un ripristino dell’incapsulamento dei pilastrini già incapsulati nel 2001, è stato notificato in data 9 novembre 2017”.
Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…