Iniziano a Taranto domani (9 novembre) le riprese del nuovo film di Sergio Rubini che sarà girato interamente nel capoluogo jonico; il lungometraggio, in uscita nelle sale il prossimo anno, vede come protagonisti attori di calibro nazionale, come Rocco Papaleo, Bianca Guaccero e lo stesso Sergio Rubini, solo per citarne alcuni. Nelle riprese saranno impegnati, come attori in piccoli ruoli e comparse, anche tantissimi tarantini che sono stati selezionati in un casting tenutosi recentemente presso l’Accademia di musica e recitazione “Francisco Tarrega” di Talsano.
“Storica” scuola di musica, da ormai quattro anni l’Accademia “Francisco Tarrega” ospita anche corsi di recitazione con docenti qualificati e di calibro nazionale, tra i quali Gisella Gobbi, collaboratrice e aiuto regia di molti registi italiani, tra cui proprio Sergio Rubini. Grazie alla Gobbi, che pur avendo origini romane ama profondamente la Puglia, e Taranto in particolare, l’Accademia “Francisco Tarrega” è così stata scelta come sede dei casting permettendo a centinaia di tarantini, in particolare bambini e ragazzi, di avere l’opportunità di essere selezionati dal celebre regista.
Non è la prima volta che l’Accademia “Francisco Tarrega” ospita registi e casting director; nell’ultimo anno, infatti, si sono svolti nella sede della Scuola, in via Beato Angelico a Talsano, anche i casting per il lungometraggio “Semina il vento” di Danilo Caputo, che sarà girato in primavera, e del cortometraggio “Nessun dorma” del giovane regista pugliese Paolo Strippoli, diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
Grandissime novità in arrivo per gli italiani: a quanto pare, potrete avere acqua calda gratis…
Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…
Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…