Featured

Genova, Ilva presenta esposto in procura contro i blocchi organizzati dalla Fiom

L’Ilva ha deciso di presentare un ricorso per la manifestazione organizzata dalla Fiom nello stabilimento di Cornigliano. A darne notizia è Repubblica.it.

“Dopo aver deciso di occupare lo stabilimento, i partecipanti all’assemblea hanno provocato l’interruzione dell’attività produttiva costringendo il personale non aderente alla protesta a uscire dai vari reparti  –  spiegano fonti  interne all’azienda – A seguito di questa iniziativa, l’azienda è stata costretta in breve tempo a fermare gli impianti di Zincatura. Successivamente gli scioperanti hanno fatto irruzione nell’area dove erano ricoverati tutti i mezzi operativi. Nonostante i ripetuti richiami della Security aziendale, i manifestanti hanno spostato dall’area una pala gommata e un carrellone, per posizionarli davanti alla recinzione provvisoria nei pressi della portineria. Per raggiungere il loro scopo, hanno spinto e rimosso un autobus che era stato posto a protezione della stessa recinzione dalla Security”.

L’esposto fa riferimento a gravi disagi subiti anche dai lavoratori del secondo turno “ai quali è stato impedito l’accesso al sito da un gruppo di scioperanti che occupavano la portineria, mentre altri, dopo essersi impossessati di alcuni strumenti di lavoro senza essere autorizzati tentavano di posizionare alcuni New Jersey davanti alla stessa portineria per bloccarne l’accesso” si continua all’interno  dell’Ilva. “Altri blocchi sono stati effettuati all’uscita del parcheggio dei dipendenti per renderne difficoltosa l’uscita. Nella mattinata i manifestanti hanno bloccato anche l’ingresso carraio presente nel lato aeroporto, dove alcuni dipendenti intenzionati a rispettare il proprio turno di lavoro avevano tentato l’accesso, vista l’impossibilità di recarsi all’interno dello stabilimento dall’ingresso abituale”.

Leggi: http://genova.repubblica.it/cronaca/2017/11/07/news/cornigliano_esposto_in_procura_dell_ilva_contro_i_blocchi-180499899/

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Riciclo REGALI, per Natale non spendi più 1 euro | Usa questo trucchetto e i parenti saranno felicissimi

Il Natale si avvicina sempre di più e molti di noi sono già alle prese…

2 ore ago

Suo figlio è nei GUAI, mi paghi e lo aiuto | Purtroppo la storia è sempre la stessa: questa truffa sta colpendo ovunque

Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…

15 ore ago

Bollette, ecco le 6 MOSSE per risparmiare sin da subito | Col Natale alle porte, approfittane: non ti resta molto

Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…

17 ore ago

Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto

Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…

21 ore ago

Tostapane, per usarlo al meglio devi controllare questa leva | Solo così il risultato sarà SUPERLATIVO: prova subito

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…

1 giorno ago

Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato

Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…

2 giorni ago