Comunicati

Sicurezza nei luoghi di lavoro, Formedil Cpt Taranto partecipa al bando Inail Puglia

Il Formedil CPT Taranto e il Tavolo Tecnico per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri edili ha partecipato alla Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro 2017, sviluppando una importante iniziativa di sensibilizzazione.

Il consiglio di amministrazione dell’organismo paritetico ha infatti elaborato e presentato all’Inail Puglia un progetto che si pone l’obiettivo di attivare una rete di collaborazione che coinvolga, nell’opera di prevenzione degli infortuni, gli organismi di assistenza e vigilanza, le organizzazioni imprenditoriali e sindacali, gli ordini e collegi professionali. A darne notizia sono il presidente e il vicepresidente del Formedil Cpt Taranto, rispettivamente Fabio De Bartolomeo e Francesco Bardinella.

Questo network, che per altri versi trova già nel Tavolo Tecnico il suo punto di riferimento e di sintesi, da ormai lunghi anni svolge un’azione di sensibilizzazione e di analisi sui temi che riguardano il lavoro, la formazione continua, la prevenzione degli infortuni, la tutela della salute nei cantieri. I risultati di queste attività vengono poi presentate, com’è noto, durante la Giornata della Sicurezza, l’annuale appuntamento, giunto nel 2017 alla sedicesima edizione, in cui si ritrovano per discutere e confrontarsi addetti ai lavori, amministratori pubblici, imprenditori e rappresentanti del mondo sindacale e delle professioni.

Proprio nel solco di questa consolidata tradizione si inserisce il progetto presentato all’Inail Puglia che prevede l’elaborazione di un quadro di riferimento conoscitivo comune, sia quantitativo che qualitativo, su infortuni, malattie professionali e pratiche operative corrette in edilizia, integrando in un unico rapporto i dati su infortuni e malattie professionali in edilizia a Taranto.

admin

Recent Posts

Stecchi di gelato, se li hai buttati hai PERSO più di 1000€ | Usali in questo modo e smetterai di lavorare, rendita certa

Non buttate via gli stecchi dei gelati, non immaginate nemmeno quale fonte di reddito potrebbero…

50 minuti ago

Questo codice è fasullo, mi avete TRUFFATO | In questa località si è toccato il fondo, migliaia di cittadini allarmati

Una nuova truffa è arrivata in Italia: si tratta di un codice fasullo con il…

6 ore ago

Signori, sta SCADENDO il Bonus | Il commercialista non ti aveva detto nulla: ti restano una manciata di giorni per averlo

Fai subito i calcoli per questo bonus, chiama il tuo commercialista e preparati a tutto……

19 ore ago

Pentole bruciate, adesso NON dovrai più buttarle via | Tornano come nuove grazie a questo frutto: è infallibile

Non lasciarti intimidire dalle pentole bruciate: non è necessario buttarle via! Bastano pochi semplici passaggi…

21 ore ago

Pensioni, l’ultima emissione riserva molte SORPRESE | Controlla se ti spetta questo rimborso, è davvero ricco

Grandi novità in arrivo per i pensionati italiani: è stata finalmente sciolta una riserva che…

1 giorno ago

Pentole, MAI più queste sui tuoi fornelli | Sono pericolosissime: evitale e salvi il tuo organismo

Quali sono le pentole che usi frequentemente in cucina? Se nella tua dispensa ci sono…

1 giorno ago