Featured

Ilva, atteso un altro “Wind day” mentre Calenda ed Emiliano giocano sui Social

“Il Governatore della Regione Puglia,  il Sindaco di Taranto cosi come gli amministratori e le Istituzioni locali di tutto il Paese  interessate da gravi crisi industriali trovano sempre le porte aperte al MISE. Altra cosa è la presenza ai tavoli sindacali dove le parti devono negoziare in autonomia al riparo da condizionamenti politici esterni. Aspetto dunque il Governatore Emiliano al Ministero per un confronto quando potrà o vorrà”.  Si è espresso così il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda sulla richiesta del Governatore Emiliano di associare la Regione Puglia alle trattative sindacali Ilva che riprenderanno la settimana prossima.

Ma oggi è andato in scena l’ennesimo teatrino virtuale. Il presidente Michele Emiliano ha stuzzicato su Twitter il ministro Calenda, citando la celebre orazione di Cicerone contro Catilina. Lui infatti sarà presente al tavolo sull’Ilva con il sindaco di Taranto convocato per lunedì al ministero. Ma mancava la data della convocazione, che Calenda ha ufficializzato proprio via Twitter, rispondendogli. “Quo usque tandem abutere, Calenda, patientia nostra? Convoca il tavolo con Regioni e Comuni per definire piani industriali e ambientali”, aveva scritto Emiliano. E Calenda: “Lunedi’ alle 15.00 insieme al sindaco di Taranto. Quando fai le citazioni in latino non riesco a resisterti”.

Loro magari trovano divertente questo scambio di tweet, ma per i tarantini c’è davvero poco da sorridere mentre gli scenari futuri appaiono sempre più precari e continuano a subire la minaccia dei “Wind Day”. A proposito… Arpa Puglia ne ha previsto un altro per domani.

admin

Recent Posts

-2 kg al giorno, se mangi questi due cibi ogni mattina arrivi ad agosto in formissima: la dieta non-dieta della nutrizionista

2 alimenti che se consumati ogni giorno ti permettono di perdere 2 kg al giorno…

13 minuti ago

Benzina al 50%, adesso puoi usare il Cx per fare il doppio dei km con lo stesso carburante | Praticamente viaggi GRATIS

Negli ultimi anni, abbiamo visto come il costo della benzina sia diventato un vero e…

7 ore ago

Scandalo sul BookTok | Esplosione di polemiche e l’autrice ritira il libro e chiede profondamente scusa

Negli Stati Uniti è scoppiato un grosso scandalo, ora ci si chiede se i confini…

9 ore ago

Assegno di Inclusione, adesso puoi ricevere 10.140€ anche senza requisiti: svolta clamorosa per aiutare le famiglie

L’assegno di inclusione, nel corso degli ultimi anni, è diventato un valido aiuto per gli…

10 ore ago

Ryanair ti multa di 70€ al gate, adesso o fai tutto dal cellulare o perdi aereo e soldi: la nuova furbata per spillarti contanti

Ryanair rivoluzione a tutto ancora una volta, questa volta ti spetta una multa di 70…

12 ore ago

Gal Gadot ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame| Ma in molti non apprezzano

L'attrice di Wonder Woman ha ricevuto una stella sulla Walk of Fame. La cerimonia non…

13 ore ago