Featured

Ilva, Genitori Tarantini: è uno dei giorni più tristi della nostra storia recente

“Oggi è uno dei giorni più tristi della storia recente di Taranto. Dopo la contrapposizione tra diritto alla salute e diritto al lavoro, ci si trova a negare il diritto allo studio per tutelare la salute dei nostri figli”. Lo afferma in una nota stampa il comitato “Genitori Tarantini” che aggiunge: “Come non bastasse, proprio oggi Taranto dovrà sopportare un altro tremendo schiaffo: la proiezione del film-documentario “3×8”, firmato da Angelo Mellone, lo stesso che da sempre bolla i tarantini impegnati nella salvaguardia della salute e della vita come “ambiental-qualunquisti”. Il documentario è prodotto dalla stessa RAI, così attenta a censurare le dichiarazioni dei tarantini contro Governo, parlamentari e tutti coloro che continuano a tenere in vita il vecchio mostro che sevizia e infine mangia le nostre vite”.

Aggiungono i “Genitori Tarantini”: “La scelta di ospitare l’evento nell’Aula magna dell’Università, ci propone ancora un’altra riflessione. Proprio nel giorno del diritto allo studio negato, l’Università “onora” questo offensivo e fuorviante documentario concedendo il più significativo spazio sociale dell’intero territorio. Per noi, questo suona offensivo nei riguardi dei nostri morti, dei nostri malati, dei nostri figli, della nostra terra. Questa è la ragione che terrà lontani i Genitori tarantini dal teatrino dell’ipocrisia. Definire “ambiental-qualunquisti” coloro che sono costretti a combattere per la vita dà solo la misura dell’intelligenza e del senso di rispetto che alberga in chi usa tali aggettivi. Per noi, persone normali che chiedono solo cose che dovrebbero essere normali, questo resta un wind day, il giorno dell’istruzione forzatamente negata, un giorno nero. Nero come l’anima di colui che arriva da Roma per irridere ancora una volta ed inquinare ulteriormente Taranto”.

Il nostro sito è a disposizione del dottor Mellone per ospitare un’eventuale replica. La nostra e-mail: info@inchiostroverde.it.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Suo figlio è nei GUAI, mi paghi e lo aiuto | Purtroppo la storia è sempre la stessa: questa truffa sta colpendo ovunque

Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…

34 minuti ago

Bollette, ecco le 6 MOSSE per risparmiare sin da subito | Col Natale alle porte, approfittane: non ti resta molto

Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…

3 ore ago

Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto

Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…

7 ore ago

Tostapane, per usarlo al meglio devi controllare questa leva | Solo così il risultato sarà SUPERLATIVO: prova subito

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…

12 ore ago

Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato

Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…

1 giorno ago

Polpettine alla NUTELLA, questa è la genialata dell’anno | Puoi farle per merenda o a colazione, i bimbi ne vanno matti

Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…

1 giorno ago