“Noi abbiamo già dato in termini di salute, abbiamo dato in termini di ambiente, abbiamo dato in termini di salario, abbiamo dato in termini di occupazione. Allora il governo e AmInvestco sappiano che non siamo disponibili a fare un passo indietro”. Lo ha detto il segretario generale della Uilm di Taranto Antonio Talò durante una conferenza stampa sulla vertenza Ilva.
All’incontro hanno partecipato anche il segretario territoriale della Fim Valerio D’Alò e quello della Fiom Cgil Giuseppe Romano. E’ stato fatto il punto sulle iniziative di mobilitazione dopo l’annuncio degli esuberi da parte della cordata formata da ArcelorMittal e Marcegaglia. Lunedì alle 7 partirà lo sciopero di 24 ore dei lavoratori dello stabilimento di Taranto e dell’indotto.
“Ci attrezzeremo – ha detto Talò – per fare dei presidi permanenti e martedì mattina rifaremo un Consiglio di fabbrica e lì decideremo che cosa fare in termini di manifestazioni o mobilitazioni. Sappiano che noi non rimarremo con le mani in mano”. (Ansa)
I trend per la primavera 2025 puntano ancora su un bella pelle, ma con qualche…
Riflettori dei media concentrati nuovamente su Eurospin: a quanto pare, lavorare presso la catena di…
Grandissime novità in arrivo per gli italiani: a quanto pare, potrete avere acqua calda gratis…
Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…