Eventi

Taranto presente a “Fa’ la cosa giusta! Umbria” con Creativiviaggi

Le diverse anime della sostenibilità al centro della Fiera del consumo consapevole “Fa la cosa giusta! Umbria” che si terrà a Bastia Umbria dal 6 all’8 ottobre;  una tre giorni di eventi gratuiti non stop con al centro la mostra-mercato dei prodotti e servizi green. Seminari, workshop, dibattiti, educazione e didattica, tante le modalità per spiegare come un diverso stile di vita più sostenibile aiuti l’ambiente e il paniere della spesa. Tante le presentazioni, i convegni, ed ancora cooking show, laboratori pratici, benessere del corpo e della mente, non ultimo un programma riservato alle famiglie e alle scuole sulla qualità della vita. Creativiviaggi ci sarà.

Anche nell’ambito del turismo si può parlare di sostenibilità e responsabilità. Come fa da anni la Creativiviaggi – tour operator-organizer e agenzia viaggi di Taranto – che promuove e progetta viaggi individuali e di gruppo seguendo i criteri ed i valori dell’Economia Civile: centralità della persona, sostenibilità ambientale, rispetto, sviluppo e valorizzazione del luogo visitato; prediligendo strutture ricettive, guide turistiche e aziende di trasporto che fanno della sostenibilità un punto di riferimento certo. In Italia o all’Estero i nostri percorsi aggiungono alla conoscenza dei luoghi quello dell’ambiente umano, e se volete gustare la bellezza della natura ed il significato profondo di un viaggio  vi suggeriamo i cammini a piedi tramite il brand Turismo Lento.

Creativiviaggi, quale sede provinciale di AITR – Associazione Italiana di Turismo Responsabile- ha sposato a pieno i valori della sostenibilità proponendo un turismo attuato secondo principi di giustizia sociale ed economica e nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture; […] riconoscendo la centralità della comunità locale ospitante e il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio».

“Fa la cosa giusta! Umbria”, attraverso la Creativiviaggi, mostrerà come anche a Taranto la sostenibilità non è più solo evocata ma è diventata protagonista di una nuova economia possibile specie in ambito turistico.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Suo figlio è nei GUAI, mi paghi e lo aiuto | Purtroppo la storia è sempre la stessa: questa truffa sta colpendo ovunque

Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…

4 ore ago

Bollette, ecco le 6 MOSSE per risparmiare sin da subito | Col Natale alle porte, approfittane: non ti resta molto

Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…

6 ore ago

Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto

Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…

10 ore ago

Tostapane, per usarlo al meglio devi controllare questa leva | Solo così il risultato sarà SUPERLATIVO: prova subito

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…

15 ore ago

Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato

Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…

1 giorno ago

Polpettine alla NUTELLA, questa è la genialata dell’anno | Puoi farle per merenda o a colazione, i bimbi ne vanno matti

Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…

1 giorno ago