Le diverse anime della sostenibilità al centro della Fiera del consumo consapevole “Fa la cosa giusta! Umbria” che si terrà a Bastia Umbria dal 6 all’8 ottobre; una tre giorni di eventi gratuiti non stop con al centro la mostra-mercato dei prodotti e servizi green. Seminari, workshop, dibattiti, educazione e didattica, tante le modalità per spiegare come un diverso stile di vita più sostenibile aiuti l’ambiente e il paniere della spesa. Tante le presentazioni, i convegni, ed ancora cooking show, laboratori pratici, benessere del corpo e della mente, non ultimo un programma riservato alle famiglie e alle scuole sulla qualità della vita. Creativiviaggi ci sarà.
Anche nell’ambito del turismo si può parlare di sostenibilità e responsabilità. Come fa da anni la Creativiviaggi – tour operator-organizer e agenzia viaggi di Taranto – che promuove e progetta viaggi individuali e di gruppo seguendo i criteri ed i valori dell’Economia Civile: centralità della persona, sostenibilità ambientale, rispetto, sviluppo e valorizzazione del luogo visitato; prediligendo strutture ricettive, guide turistiche e aziende di trasporto che fanno della sostenibilità un punto di riferimento certo. In Italia o all’Estero i nostri percorsi aggiungono alla conoscenza dei luoghi quello dell’ambiente umano, e se volete gustare la bellezza della natura ed il significato profondo di un viaggio vi suggeriamo i cammini a piedi tramite il brand Turismo Lento.
Creativiviaggi, quale sede provinciale di AITR – Associazione Italiana di Turismo Responsabile- ha sposato a pieno i valori della sostenibilità proponendo un turismo attuato secondo principi di giustizia sociale ed economica e nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture; […] riconoscendo la centralità della comunità locale ospitante e il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio».
“Fa la cosa giusta! Umbria”, attraverso la Creativiviaggi, mostrerà come anche a Taranto la sostenibilità non è più solo evocata ma è diventata protagonista di una nuova economia possibile specie in ambito turistico.
I trend per la primavera 2025 puntano ancora su un bella pelle, ma con qualche…
Riflettori dei media concentrati nuovamente su Eurospin: a quanto pare, lavorare presso la catena di…
Grandissime novità in arrivo per gli italiani: a quanto pare, potrete avere acqua calda gratis…
Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…