News

Car-Free Day 2017: aumenta il ricorso a formule di viaggio ecocompatibili

In occasione del Car-Free Day, FlixBus rende noti i primi esiti del proprio studio sull’impatto sociale e ambientale degli autobus a lunga distanza, svolto in collaborazione con l’istituto di ricerca IGES su un campione di quasi 3.600 passeggeri tra luglio e agosto 2017[1]. Ne emerge un quadro assai positivo relativamente alla progressiva diffusione di modalità di viaggio ecocompatibili in Europa. Il 20% dei passeggeri FlixBus sceglie l’autobus perché più green. Il 70% lo preferisce all’auto.

I dati IGES rivelano innanzitutto che il 20% degli intervistati preferisce l’autobus ad altri mezzi proprio per la sua maggiore ecocompatibilità: l’adozione di soluzioni di viaggio che sostituiscano all’auto privata i mezzi collettivi come l’autobus, a vantaggio dell’ambiente, appare così sintomatica di una sempre maggiore responsabilizzazione. Ipotesi, questa, che trova riscontro nel fatto che il 70% degli intervistati scelga di viaggiare in autobus sulle lunghe distanze pur avendo accesso a un’auto.

Tra i fattori che hanno incentivato questa graduale evoluzione da una forma di mobilità individuale ad una collettiva e più ecosostenibile si può annoverare la progressiva costruzione, da parte di FlixBus, di un network internazionale estremamente capillare, che con un’altissima frequenza collega 1.200 città in 26 Paesi dal Portogallo all’Ucraina, raggiungendo anche località generalmente neglette dalle reti tradizionali.

FlixBus: nell’ultimo anno 3 milioni di passeggeri hanno viaggiato a impatto zero in Europa

Primo tra gli operatori della sua categoria, FlixBus consente ai suoi utenti di viaggiare a impatto zero compensando le emissioni di CO2 della propria corsa. All’atto della prenotazione, i passeggeri possono infatti versare una piccola quota aggiuntiva sul costo del biglietto (di norma pochi centesimi) proporzionale alla lunghezza del viaggio e alle relative emissioni di CO2, destinata a finanziare i progetti certificati di Atmosfair, organizzazione impegnata nella tutela del clima. Nell’ultimo anno sono stati più di 3 milioni gli utenti che hanno compensato le emissioni di CO2 della propria corsa, viaggiando a impatto zero. Maggiori dettagli sulla collaborazione con Atmosfair e sui suoi progetti certificati di protezione del clima sono disponibili qui: www.flixbus.it/azienda/sostenibilita

 

admin

Share
Published by
admin
Tags: co3flixbus

Recent Posts

Suo figlio è nei GUAI, mi paghi e lo aiuto | Purtroppo la storia è sempre la stessa: questa truffa sta colpendo ovunque

Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…

21 minuti ago

Bollette, ecco le 6 MOSSE per risparmiare sin da subito | Col Natale alle porte, approfittane: non ti resta molto

Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…

2 ore ago

Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto

Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…

6 ore ago

Tostapane, per usarlo al meglio devi controllare questa leva | Solo così il risultato sarà SUPERLATIVO: prova subito

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…

11 ore ago

Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato

Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…

1 giorno ago

Polpettine alla NUTELLA, questa è la genialata dell’anno | Puoi farle per merenda o a colazione, i bimbi ne vanno matti

Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…

1 giorno ago