Porto di Taranto: attesa per il convegno “Le nuove sfide del Mediterraneo”
The Propeller Club Port of Taras invita alla conferenza stampa che si terrà, alle ore 11.00 di martedì 19 settembre, presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città a Taranto. Alla conferenza stampa interverranno Rinaldo Melucci, Sindaco di Taranto, Sergio Prete, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio, Marco Caffio, Presidente Raccomar Taranto, e Michele Conte, Presidente The International Propeller Club Port of Taras. Nell’occasione sarà presentata la XV Convention nazionale degli The International Propeller Clubs italiani che si terrà venerdì 29 settembre, per la prima volta in assoluto, nella città di Taranto, un segnale di grande attenzione verso la portualità del capoluogo jonico.
Oltre i lavori dell’Assemblea nazionale The International Propeller Clubs e del Consiglio direttivo nazionale, il momento clou sarà il Convegno nazionale “Le nuove sfide del Mediterraneo. Le Autorità di Sistema Portuale ad un anno dall’entrata in vigore della Legge di riforma” le cui conclusioni saranno affidate a Graziano Delrio, Ministro dei Trasporti. Interverranno Alessandro Panaro, Responsabile Ufficio Maritime and Mediterranean Economy di SRM – Centro Studi per il Mezzogiorno, Sergio Prete, Presidente dell’AdSP del Mare Ionio, Ugo Patroni Griffi, Presidente dell’AdSP del Mare Adriatico Meridionale, Riccardo Fuochi, Presidente del Propeller Club Port of Milan, Zeno D’Agostino, Presidente dell’AdSP del Mare Adriatico Orientale e Presidente Assoporti, Eugenio Di Sciascio, Magnifico Rettore Politecnico di Bari, Umberto Masucci, Presidente The International Propeller Clubs.
The international Propeller Clubs è un’associazione Culturale che promuove l’incontro e le relazioni tra persone che gravitano nei trasporti marittimi, terrestri, aerei; favorisce la formazione e l’aggiornamento tecnico, culturale tra tutti gli appartenenti alle categorie economiche e professionali legate alle attività marittime e dei trasporti internazionali e nazionali.