ArcelorMittal annuncia oggi che Matthieu Jehl, vicepresidente ArcelorMittal, sarà nominato presidente e amministratore delegato di AM Investco Italia Srl dal 1 ° dicembre 2017. Inoltre, Samuele Pasi è stato nominato amministratore delegato di ArcelorMittal e Chief Financial Officer di AM Investco e responsabile delle relazioni istituzionali in Italia, ruolo attivo da subito.
Al termine dell’acquisizione di Ilva da parte di AM Investco, Matthieu Jehl e Samuele Pasi diventeranno rispettivamente CEO e CFO di Ilva. Matthieu Jehl è attualmente amministratore delegato del gruppo ArcelorMittal Gent in Belgio, che ha prodotto oltre 6,5 milioni di tonnellate di acciaio nel 2016. È stato nominato originariamente amministratore delegato di ArcelorMittal Gent nel gennaio 2014 e ha assunto la responsabilità del cluster di Gent, che comprende le operazioni di ArcelorMittal a Liegi. È entrato a far parte di ArcelorMittal dalla Boston Consulting Gruppo nel gennaio 2002.
Le precedenti posizioni che ha svolto all’interno di ArcelorMittal includono: CEO di ArcelorMittal Eisenhüttenstadt, Germania, dal maggio 2011 al dicembre 2013; capo della strategia e dello sviluppo delle imprese, ArcelorMittal Distribution Solutions, dal gennaio 2008 ad aprile 2011 e posizioni di alto livello nell’ambito dell’ex settore europeo dell’acciaio inossidabile di ArcelorMittal.
Samuele Pasi arriva a ArcelorMittal da JP Morgan, dove ha lavorato dal 2000. Ha svolto varie posizioni nella divisione Investment Banking a Londra, Milano e Roma. Dal 2013 è stato Executive Client della divisione Investment Banking di JP Morgan e ha guidato la squadra italiana di JP Morgan che ha consigliato AM Investco per la sua offerta di successo per Ilva. Prima di questo è stato capo di fusioni e acquisizioni in Italia. Samuele Pasi è membro del consiglio di amministrazione e finanza dell’Università Bocconi dell’Università Bocconi e docente presso il Master universitario of Corporate Finance.
Negli Stati Uniti è scoppiato un grosso scandalo, ora ci si chiede se i confini…
L’assegno di inclusione, nel corso degli ultimi anni, è diventato un valido aiuto per gli…
Ryanair rivoluzione a tutto ancora una volta, questa volta ti spetta una multa di 70…
L'attrice di Wonder Woman ha ricevuto una stella sulla Walk of Fame. La cerimonia non…
Moltissimi gli italiani che sono condannati al risarcimento, INPS chiede 3.000 euro indietro per l'Assegno…
Lo sguardo da cerbiatta è un trend che sembra non volere mai tramontare. Il fascino…