TARANTO – Traffico bloccato o rallentato ieri mattina in Città Vecchia mentre davanti a Palazzo di Città aveva luogo la protesta dei lavoratori dell’impianto di selezione dei rifiuti Pasquinelli (che hanno comunque ottenuto un mese di proroga formale al loro contratto). Il sindaco Melucci ha incontrato i manifestanti e rasserenato l’ambiente, confermando l’impegno dell’amministrazione ad incontrare presto le sigle sindacali per ricercare, con l’ausilio delle strutture regionali preposte, soluzioni che siano finalmente strutturali, definitive, anche nel difetto della continuità lavorativa, e non più meramente transitorie per simili vertenze occupazionali, come avvenuto in passato.
“Non di meno – viene comunicato in una nota – il sindaco ha dovuto con fermezza ribadire ai lavoratori che non verrà tollerata alcuna altra protesta selvaggia o che cagioni danno al Comune e alla cittadinanza, poiché difronte ad impegni seri e gravosi per l’ente, nel nuovo sistema di relazioni, l’amministrazione si attende collaborazione fattiva e comprensione dei tempi e delle modalità previste dalla legge. A significare, sostegno massimo e puntuale alle difficoltà dei lavoratori e delle loro famiglie, comportamenti sopra le righe mai, in nessun caso”.
Il sindaco ha infine salutato e ringraziato le forze dell’ordine presenti per “l’encomiabile e discreto supporto”.
Moltissimi gli italiani che sono condannati al risarcimento, INPS chiede 3.000 euro indietro per l'Assegno…
Lo sguardo da cerbiatta è un trend che sembra non volere mai tramontare. Il fascino…
Adesso cenare a casa potrebbe essere molto più costoso del ristorante, ben 30 euro per…
Impossibile negare che l’aumento delle bollette ha spinto gli italiani a cercare in ogni modo…
Le quotazioni dell’oro, a quanto pare, hanno raggiunto dei livelli record. Puoi far valutare il…
Importantissime novità in arrivo per i pensionati italiani: l’assegno mensile potrebbe aumentare. Basta solo effettuare…