Comunicati

Comune di Taranto: il sindaco completa la giunta e individua altre deleghe

Completata la giunta Melucci con l’importante delega a “Welfare, politiche giovanili e dell’integrazione”, affidata a Simona Scarpati, classe ’75, studi giuridici, specializzata nel diritto di famiglia e dei minori, nonché nella materia previdenziale. Il nuovo assessore sarà al lavoro subito per accelerare le pratiche relative al reddito di dignità e sbloccare gli interventi lasciati in sospeso dalla precedente amministrazione in tema di servizi sociali. Inoltre, il sindaco ha provveduto alla nomina di Ciro Imperio in veste di direttore generale. Classe ’67, studi economico-bancari, già dirigente apicale regionale, esperto di questioni di bilancio e ragioneria, di gestione del patto di stabilità e del federalismo fiscale. Nomine che seguono la logica dei profili tecnici e dell’analisi delle competenze.

Il sindaco, al termine dell’organizzazione della squadra di governo, tratterrà le sole deleghe alla “programmazione economico-finanziaria”, alla “avvocatura” ed all'”u.r.p.”, mentre prima del riavvio dei lavori, subito dopo la pausa di Ferragosto, assegnerà ad altri consiglieri comunali di fiducia e competenza le seguenti deleghe fuori giunta: “pubblica istruzione e rapporti con l’università”, “polizia locale e protezione civile”, “presenza territoriale e servizi demografici”, “politiche del lavoro e delle pari opportunità”, “risorsa mare ed accoglienza turistica”, “attività sportive e ricreative”, “politiche dell’infanzia ed educazione civica”, “aree demaniali e rapporti con le grandi presenze”.

La prossima giunta è prevista riunirsi giovedì 24 agosto, con all’ordine del giorno importanti atti di indirizzo in materia di riordino della polizia locale, della macrostruttura comunale, delle partecipate, di definizione del dissesto economico, di riavvio delle procedure per la riformulazione di p.u.g. e p.u.m.s. E’ quanto si legge nella nota stampa dell’ente.

Inoltre, Melucci ha incardinato la figura di Fabio Ligonzo in qualità di capo della sua segreteria. “Segreteria che sta attraversando una fase di profonda riqualificazione in linea con le più diffuse best practice nazionali – si legge nel comunicato – il sindaco si compiace con l’ufficio di Presidenza del Consiglio per aver prontamente raccolto l’indicazione di procedere, nel clima innovatore della nuova amministrazione, ad instaurare delle buone pratiche anche nella relazione con gli organi di stampa, a tutto vantaggio di un moderno e ordinato svolgimento dei futuri lavori consiliari, fatto del tutto inedito nella vita politico-amministrativa tarantina”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Suo figlio è nei GUAI, mi paghi e lo aiuto | Purtroppo la storia è sempre la stessa: questa truffa sta colpendo ovunque

Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…

5 ore ago

Bollette, ecco le 6 MOSSE per risparmiare sin da subito | Col Natale alle porte, approfittane: non ti resta molto

Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…

7 ore ago

Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto

Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…

11 ore ago

Tostapane, per usarlo al meglio devi controllare questa leva | Solo così il risultato sarà SUPERLATIVO: prova subito

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…

16 ore ago

Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato

Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…

1 giorno ago

Polpettine alla NUTELLA, questa è la genialata dell’anno | Puoi farle per merenda o a colazione, i bimbi ne vanno matti

Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…

1 giorno ago