Comune di Taranto: a Sebastio la delega a cultura, legalità e attuazione del programma
“Alla luce dell’importanza che le questioni connesse alla legalità e alla cultura rivestono all’interno delle linee programmatiche presentate oggi dall’Amministrazione Melucci, il sindaco ha inteso incardinare in giunta, in un ruolo di grande valore e di assoluta garanzia, il dott. Franco Sebastio, già Procuratore Capo della Repubblica, il cui profilo tecnico si contempera con quello politico assunto tra le forze di maggioranza”.
Viene spiegata così la scelta di Sebastio come assessore con delega a “Cultura, Legalità ed Attuazione del Programma”. L’ex procuratore della Repubblica è già al lavoro in preparazione del protocollo d’intesa scaturito dall’ultimo tavolo romano del CIS, previsto alla firma presso Sua Eccellenza il Prefetto di Taranto, suo ideatore e promotore
Il sindaco Melucci nei giorni scorsi ha conferito la delega “patrimonio e politiche abitative” a Francesca Viggiano, classe ’81, avvocato, master in diritto tributario, specializzata in locazioni e famiglia, consulente a Bruxelles di progettazione fondi europei. Intanto, il primo cittadino trattiene a sé la delega “Pubblica Istruzione e Sport” e provvederà entro poche ore all’ultima designazione per l’area “Welfare, Politiche Giovanili e dell’Integrazione”.