“Il recente annuncio dell’acquisizione di Ilva rappresenta un’opportunità unica per creare valore per i nostri azionisti”. Lo ha detto il presidente e ceo di ArcelorMittal Lakshmi N. Mittal presentando i risultati del secondo trimestre.
L’operazione, è spiegato nelle slide sui risultati finanziari, è “un’importante acquisizione strategica” per ArcelorMittal, dal momento che “l’Italia è il secondo maggior mercato dell’acciaio in Europa e noi non possediamo alcuna fabbrica di produzione dell’acciaio primario nel Paese”.
ArcelorMittal ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto in crescita a 1,3 miliardi di dollari (da 1,12 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno). Nel complesso del primo semestre, l’utile netto è stato di 2,3 miliardi di dollari dai 96 milioni dei primi sei mesi del 2016. Guardando alle previsioni, “considerato il miglioramento delle condizioni del mercato”, il Gruppo prevede una domanda di acciaio nella seconda metà del 2017 “maggiore” rispetto alla stagionalità. (Ansa)
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…