Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha incontrato questa mattina a Palazzo di Città, Lakshmi N. Mittal, suo figlio Aditya Mittal, amministratore delegato Europa e Geert Van Poelvoorde, amministratore delegato per la divisione Flat in Europa.
“Nel corso dell’incontro – si legge nella nota del Comune – svolto in un clima di cordialità e rispetto, condotto integralmente in lingua inglese, tra il piacevole stupore degli ospiti, i vertici ArcelorMittal hanno espresso apprezzamento per la città di Taranto e per le grandi potenzialità industriali del polo siderurgico, confermando le intenzioni di investire nello sviluppo con grande attenzione ai temi della sostenibilità ambientale”.
All’incontro presenziava anche il neo assessore all’ambiente l’avvocato Rocco De Franchi. Il sindaco di Taranto ha ribadito le priorità della comunità: “L’obiettivo è rendere quello di Taranto lo stabilimento pilota per innovazione e ricerca che coniughi l’ambizioso progetto di ArcelorMittal con il coinvolgimento delle migliori energie della città, dell’Università, delle forze sociali e delle categorie produttive, in ossequio alla strategia ed al piano di azione aziendale con primo orizzonte di verifica al 2020”.
Nel corso dell’incontro – si legge ancora – “numerose le idee, le proposte, le iniziative che prevederanno intensa collaborazione tra l’azienda e la città”.
“Da candidato sindaco – commenta Rinaldo Melucci – avevo detto che il primo cittadino avrebbe dovuto incontrare subito i vertici Ilva. A neanche un mese dalla mia elezione ho dato loro il benvenuto a Palazzo di Città. Certi di una sinergia costruttiva e produttiva saremo lieti di collaborare con loro”.
Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…