Si è conclusa con un nulla di fatto la riunione al Ministero dello Sviluppo Economico sulla situazione del Gruppo Ilva. Lo scrive in una nota la Fiom Cgil di Genova.
“Nell’incontro – scrivono i metalmeccanici – sono stati fatti annunci molto generici sul futuro dell’azienda e sono state presentate delle slide sulla realtà Mittal nel mondo ma i temi dell’occupazione e degli investimenti sono stati rimandati a settembre”. E’ intervenuto il segretario della Fiom Genova Bruno Manganaro che ha consegnato all’ad Geert Van Poelvoorde copia dell’Accordo di Programma ricordando che lo stabilimento di Genova porta in dote 1 milione di metri quadri, 65 anni di concessioni demaniali e tutti i dipendenti Ilva. “L’accordo ha valore sindacale e giuridico e la Fiom ha intenzione se necessario di farlo valere in tribunale continuando a mantenere alto la mobilitazione a Cornigliano”. Infine “resta un mistero e elemento di preoccupazione il Decreto di assegnazione della gara che non è stato consegnato alla riunione”.
Adesso cenare a casa potrebbe essere molto più costoso del ristorante, ben 30 euro per…
Impossibile negare che l’aumento delle bollette ha spinto gli italiani a cercare in ogni modo…
Le quotazioni dell’oro, a quanto pare, hanno raggiunto dei livelli record. Puoi far valutare il…
Importantissime novità in arrivo per i pensionati italiani: l’assegno mensile potrebbe aumentare. Basta solo effettuare…
MD con le sue offerte rivoluziona il modo di viaggiare, senza fermate fai Roma-Milano a…
Nel caso in cui non presti attenzione a ciò che fai in casa, ti arriveranno…