Il Comitato Aziendale Europeo di ArcelorMittal (organismo sindacale) martedì scorso ha espresso le sue preoccupazioni in merito all’impatto che l’acquisizione dell’Ilva potrebbe avere sugli altri siti europei del gruppo industriale. In una dichiarazione, il Comitato deplora le “risposte imprecise” avute il 6 luglio nel corso di una ristretta riunione tenuta a Lussemburgo e si dice “preoccupato per l’impatto sui futuri investimenti in altri siti”.
Il Comitato ha chiesto chiarimenti anche “circa la possibilità di un monopolio di ArcelorMittal nel mercato dell’acciaio e sulle sue conseguenze”. I rappresentanti dei lavoratori a livello europeo “richiedono la piena trasparenza” e chiedono di conoscere i dettagli del progetto di acquisizione dell’Ilva dal punto di vista finanziario, industriale, commerciale, ambientale e sociale.
E’ quanto riporta questa mattina il noto giornale francese “Le Figaro” (link). Nell’articolo si ricorda che è di 1,8 miliardi l’offerta presentata dal consorzio guidato da ArcelorMittal insieme al gruppo Marcegaglia e Banca Intesa Sanpaolo per acquisire l’Ilva. Il gruppo prevede di aumentare la produzione di prodotti finiti fino a 8,5 milioni di tonnellate nel 2020, contro i 6 milioni di tonnellate prodotti nel 2016.
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…
Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…
Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…
Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…