TARANTO – Gli europarlamentari della Commissione Ue Petizioni hanno visitato oggi lo stabilimento dell’Ilva, dove hanno incontrato gli amministratori e i commissari dell’impianto. InchiostroVerde.it è in grado di fornirvi le prime immagini del sopralluogo rilanciate su Twitter.
Nel pomeriggio, in Prefettura, i deputati europei incontreranno esperti dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), il direttore generale dell’Agenzia Regionale Protezione dell’Ambiente (ARPA Puglia) Vito Bruno, la Commissaria alle Bonifiche Vera Corbelli, il direttore generale dell’ASL di Taranto Stefano Rossi e i rappresentanti dei sindacati Cgil, Cisl, Uil e USB. La delegazione vedrà anche rappresentanti delle Ong locali (Legambiente, WWF, Peacelink, Taranto LIDER, AIL).
Nella mattinata di domani i componenti la delegazione del PE visiteranno lo stabilimento dell’ENI di Taranto e incontreranno il direttore della raffineria Remo Pasquali, l’amministratore delegato Carlo Guarrata e i rappresentanti dell’Ong Legamjonici.
La delegazione è composta dai seguenti europarlamentari:
Alle ore 12.00 di domani è prevista una conferenza stampa presso la Prefettura di Taranto.
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…
Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…
Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…
Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…